mercoledì 13 aprile 2022

SCISMATICI ARMATI E POLIZIA ATTACCANO LA CHIESA ORTODOSSA CHE DA 3 ANNI SI DIFENDONO DAI LORO ATTACCHI


 Mikhalcha, provincia di Chernivtsi, Ucraina, 13 aprile 2022

 Il 6 febbraio sono tre anni da quando i fedeli della Chiesa della Santa Dormizione nel villaggio di Mikhalcha, nella provincia di Chernivtsi, hanno iniziato a proteggere in preghiera la loro chiesa giorno e notte dagli attacchi dei nazisti nazionalisti e dagli scismatici della "Chiesa ortodossa dell'Ucraina" del Patriarcato di Costantinopoli.

 La chiesa ha subìto molti attacchi in quel tempo.

 E domenica scorsa gli scismatici hanno lanciato un altro attacco, con l'aiuto della polizia locale.  I fedeli sono arrivati ​​per la liturgia alle 7:00 trovando i cancelli e l'ingresso della chiesa bloccati e uomini armati in divisa militare sul territorio della chiesa.

 Sono stati inoltre allestiti posti di blocco all'ingresso del villaggio, per impedire l'ingresso ai cittadini.

 Il capo della polizia locale “dirige personalmente l'espulsione della comunità Ortodossa dalla Chiesa Ortodossa Ucraina del Patriarcato di Mosca, facendo invece entrare persone con bombolette spray e manganelli che questa mattina hanno occupato la chiesa Ortodossa nel villaggio di Mikhalcha”, si legge nel rapporto.

 La diocesi ha pubblicato un video che mostra il rettore padre Sergei Tsurkan mentre prega con fervore per la protezione della sua chiesa:

Un altro video mostra il coinvolgimento della polizia nel sequestro della chiesa:

Intanto i fedeli pregavano pacificamente con grande commozione:

Mentre pregavano, gli scismatici gridavano: “Morte!  Morte!  Morte!"

La diocesi di Chernivtsi e Bucovina ha chiesto a tutte le forze dell'ordine e militari locali di fermare le azioni violente e illegali contro la Chiesa Ortodossa Ucraina del Patriarcato di Mosca nel villaggio.

 “Quanto è pesante per l'anima quando alcune persone pregano per l'Ucraina, mentre altre si impossessano delle chiese allo stesso tempo”, scrive la diocesi.

 I fedeli continueranno la loro preghiera in difesa della loro chiesa, assicura la diocesi.  “L'Ucraina è un Paese Ortodosso.  I teomachisti non possono capirlo”.

DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI