venerdì 5 luglio 2024

LA REGINA MAKEDA DI SABAH 🔯🔥

 

La Regina Makeda di Saba (Etiopia) è un'affascinante figura storica dei tempi antichi. La Regina Makeda, conosciuta anche come Regina di Saba, governava l'antico Regno di Saba, che si trova nell'attuale Etiopia.

Secondo i testi religiosi della Chiesa Ortodossa Etiopica Tewahedo, la Regina Makeda intraprese un lungo viaggio per visitare il Re Salomone d'Israele. Era conosciuta per la sua saggezza, bellezza e ricchezza e cercò di imparare dalla saggezza del Re Salomone.

La Regina Makeda rimase colpita dalla saggezza e dalla ricchezza del Re Salomone, e insieme si impegnarono in discussioni filosofiche e teologiche scambiandosi doni.

I due sovrani ebbero una relazione d'amore e la Regina tornò a Saba con in grembo il figlio di Re Salomone, Menelik I, che in seguito sarebbe diventato il primo imperatore d'Etiopia.

Da Menelik I, attraverso 224 generazioni, discende il Re dei Re Haile Selassie, Leone Conquistatore della Tribù di Giuda, ultimo Imperatore d'Etiopia.

La storia della regina Makeda ha ispirato molte opere d'arte, letteratura e musica nel corso della storia. La sua storia è spesso descritta come un simbolo di saggezza, forza e diplomazia.

La sua eredità continua ad affascinare e funge da testamento del ricco patrimonio culturale dell'Etiopia e della regione.

Nella foto: La Regina di Saba incontra il Re Salomone. Questo dipinto si trova a Genete Tsige Qidus Giorgis Bete Kiristiyan (Chiesa Ortodossa di San Giorgio in Addis Abeba Etiopia). Dipinto dal maestro artista etiope Afewerk Tekle e commissionato da Sua Maestà Imperiale Haile Selassie I, l'ultimo Imperatore d'Etiopia. (Grazie ad Ali Jackson per le informazioni sul dipinto)