mercoledì 19 gennaio 2022

MELKAM TIMKET

 


🌊🕊🔥💚💛❤️🔯

Oggi il Creatore del cielo e della terra, si dirige al Giordano nella sua carne per chiedere il battesimo, Lui, il solo senza peccato, per purificare l'universo dalla seduzione del nemico; il Signore di ogni cosa viene battezzato da un servo, ed accorda il genere umano di essere purificato dall'acqua.

Il precursore, vedendo il nostro Illuminatore, Colui che illumina ogni uomo, avvicinarsi a lui per essere battezzato, si rallegra nell'animo, ma la sua mano trema; lo addita e dice alla folla: "Ecco Colui che libera Israele, che ci salva dalla corruzione".

Al fiume Giordano, Giovanni vedendoti venire a sé, o Cristo Dio, diceva: "Come mai, Signore, vieni verso il tuo servo, tu che sei senza macchia? in nome di chi ti battezzero? Del padre? Ma tu lo porti in te. Del figlio? Ma Tu lo sei, l'incarnato. Dello Spirito Santo? Eppure sei Tu che lo doni ai fedeli con un soffio della tua bocca".

Quando il nostro Redentore veniva battezzato dal servo e lo Spirito, con la sua venuta, gli rendeva testimonianza, le schiere degli angeli fremettero a tale vista. Una voce però, quella del Padre, venne dal cielo: "Questi, che il Precursore battezza con la mano, è il mio Figlio diletto, nel quale ho posto le mie compiacenze".

La natura delle acque si santifica, ed il Giordano arresta il suo corso e trattiene il flusso delle sue correnti vedendo il Salvatore che vi si bagna.

Cristo Dio nostro, gloria a Te.

[@Bro.Yo-Seyf]🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI