lunedì 12 dicembre 2022

DOMENICA DI TENSIONE

 

‼️🇺🇦🏴‍☠️ Oltre alle perquisizioni, agli arresti dei sacerdoti, il regime nazista ucraino continua il terrore contro la Chiesa Ortodossa. Provocatori hanno fatto irruzione in una parrocchia della Chiesa Ortodossa ucraina a Ivano-Frankovsk. Diverse dozzine di estremisti hanno cercato di interrompere la santa messa, imponendo che invece della liturgia, fosse cantato l'inno nazionale ucraino. La polizia chiamata per cacciare i provocatori, non ha fatto nulla e alla fine sono stati i fedeli a cacciarli, ma di fatto è stata impedita la santa liturgia domenicale. I provocatori gridavano provocazioni invitando i fedeli ad andarsene in Russia. Nel silenzio complice dell'Europa e del Vaticano, il regime nazista ucraino tramite le sue forze speciali e i battaglioni nazionalist, vuole cancellare la Chiesa Ortodossa di kiev. L'unica chiesa canonicamente fedele, la chiesa con il maggior numero di fedeli.

Inoltre Zelenskii Dementski ha imposto sanzioni contro i vescovi Ortodossi. Le sanzioni includono il blocco di beni e conti bancari, la privazione di premi statali e altre attività.

Uno degli scopi è bloccarne i fondi per impedire, che le organizzazioni di volontariato legate alla chiesa e sono migliaia, possano lavorare.

"Possa Dio risorgere e disperdere i suoi nemici e tutti coloro che sono contro di lui, insieme a loro!". Ha affermato il metropolita di Zaporozhye e Melitopol Luka, uno dei tanti finiti nella lista nera.

 "Questa decisione non è stata una sorpresa per me. Tali decisioni calpestano il buon senso, i diritti umani e la Costituzione dell'Ucraina.

In tutti questi anni la nostra diocesi ha servito solo Dio e il popolo,cnon abbiamo mai diviso i cittadini del Paese. Abbiamo cercato di aiutare tutti coloro che erano in difficoltà e avevano bisogno. I nostri progetti umanitari servono il popolo ucraino. Non sono preoccupato per il mio destino, mi preoccupo cento volte di più e prego per coloro che si sono ribellati alla Chiesa, perché si sono ribellati a Dio stesso."

Un altro video di quanto successo  a Ivano-Frankovsk dove un gruppo di nazi-ucraini del battaglione Azov hanno fatto irruzione in una parrocchia della Chiesa Ortodossa e hanno impedito la santa messa e minacciato i fedeli. Il gruppo di nazi-ucraini pretendeva che in chiesa, al posto dei canti cristiani, si cantasse l'inno nazionale ucraino. I parrocchiani si sono opposti, dicendo che in chiesa gli unici canti sono quelli per Cristo. Per risposta i nazi-ucraini hanno cominciato ad offendere i fedeli e hanno impedito la santa liturgia. Come si vede nel video i fedeli per risposta hanno intonato i canti di lode a Cristo. 

Come si possono chiamare comportamenti simili??? Satanismo l'unica risposta e la vergogna è che tutti ciò avviene con l'appoggio dell'Europa e con il silenzio complice del Vaticano che finanzia gli uniati nel tentativo di distruggere la Chiesa Ortodossa.