lunedì 5 aprile 2021

La Regina

 

Negli Scacchi la Donna è la figura più alta, snella e la corona le attribuisce il titolo di Regina. Sul campo di battaglia affianca il Re, suo sposo, ma contrariamente a quanto ci si aspetterebbe non riveste un ruolo passivo.

Sulla scacchiera la Regina, dotata di enorme mobilità, è capace di attaccare più nemici contemporaneamente, di dare “scacco matto” al Re avversario, ma soprattutto di difendere il suo sposo.

Lei è poliedrica esattamente come la descrivono le regole del gioco degli scacchi, sa essere contemporaneamente una brava moglie, un’eccellente madre e molto valida in ambito lavorativo. Sempre in prima linea nella difesa dei suoi amati figli, del suo nucleo familiare, attiva su più fronti e, soprattutto, pronta a sacrificarsi per il bene di coloro che le stanno maggiormente a cuore se fosse necessario. La Donna si dona senza riserve come la Regina degli Scacchi.

Come negli scacchi la Regina protegge sempre il suo Re, il Re combatte per il suo amore. Da sempre, per sempre.

E’ come gli scacchi, si sa. La Regina salva il Re.

Anche l’uomo più forte del mondo ha bisogno di avere una donna al suo fianco, perché quando la vita è un casino, proprio come in una partita a scacchi, la Regina protegge il Re.

(@GiuseppeCapparelli)🔯🔥

https://t.me/DerekRasTafarI