venerdì 7 maggio 2021

L'ULTIMO ATTO DELLA STORIA DELL'UMANITÀ. IL SIGILLO DELL'APOCALISSE.

 

È sorprendente quando leggiamo nell'Apocalisse, che coloro che avranno il sigillo non saranno in grado di convertirsi. O meglio ancora, non saranno salvati. Quindi se avrò il sigillo dell'Anticristo non mi salverò? Questo fa grande impressione.

A prima vista si può dire "ma non lo sapevo". Io non so come Dio giudicherà, ma sulla base della Scrittura questo è ciò che abbiamo da dire, cioè chi avrà il sigillo dell'Anticristo non sarà salvato. In modo esplicito e inequivocabile. Il sigillo sarà o sulla mano destra o sulla fronte. È esattamente quello che dice il testo della Scrittura. Nessuna metafora, nessuna allegoria. È quello che dice il testo. 

 Ditemi cos'è il battesimo? Non è anche il battesimo un sigillo?

Come si fa questo sigillo? Si immerge la persona in una vasca battesimale per tre volte, "si battezza il servo di Dio, nel nome del Padre e del Figlio e del Santo Spirito". Cosa abbiamo fatto qui? Abbiamo fatto un sigillo.

Cos'è quel sigillo? Ha un duplice aspetto: Del nome di Dio, Dio Trinitario, Padre, Figlio e Spirito Santo, e l'altro aspetto è il sigillo della Croce. Perché la triplice immersione e l'emersione che esprime il nome del Dio Trinitario, allo stesso tempo esprime anche la Croce. Infatti, come dice l'apostolo Paolo, coloro che sono battezzati nella morte di Cristo furono battezzati in Cristo. Cos'è la tomba? La tomba è l'immersione. Ecco perché è necessario immergersi sott'acqua. E l'emersione è la Risurrezione.

Cosa confessiamo qui? Abbiamo due sigili o un sigillo con due caratteristiche. Fede nella dottrina della Santissima Trinità, la più grande dottrina della nostra fede, e la dottrina dell'incarnazione. Perché quando parliamo di croce, intendiamo incarnazione. Questi sono i sigilli del credente al momento del battesimo.

Vi prego, ditelo a me. Ho un sigillo accanto alla vasca battesimale? Niente, da nessuna parte? Quel sigillo esiste? ...  È un sigillo ontologico. Non è un sigillo come quelli che possono essere cancellati. Entra in questa mia esistenza in modo così indelebile che questo corpo che lascerò nella tomba non sarà in grado, anche dopo che diventerà terra, di cancellare questo sigillo. Perché sulla base di questo sigillo il Signore mi riconoscerà per entrare nel Suo Regno.

Il sigillo parallelo invece è quello di Anticristo. Perché il primo sigillo di Cristo è il sigillo della fede, il secondo sigillo, il sigillo dell'Anticristo, anche questo è un sigillo di fede ma verso di lui che ci darà da mangiare, ci renderà un mondo migliore, e confesseranno che egli è il nuovo Messia.

Conclusione. Mentre l'uomo battezzato prende l'energia di Dio, così prende l'energia di Satana accettando il 666 e quindi non sarà in grado di convertirsi. Una sorta di ostacolo. Egli non sarà in grado di pentirsi, perché ha perso il sigillo originale di Dio e ha un nuovo sigillo demoniaco che Dio non accetta più nulla da lui perché è un indice della fine.

Cos'è successo alla moglie di Lot di cui la Scrittura ha parlato? Cosa è successo? Non aveva creduto, si girò a vedere e divenne una colonna di sale.

Ma per quella piccola cosa?

Quella piccola cosa, sarà l'ultimo atto della storia dell'umanità.

Il monumento della fede. Il sigillo di Dio. La Santa Croce e la fede nel Dio Trinitario e  dall'altra parte il sigillo di Satana, nella fede anticristiana, questi saranno gli ultimi monumenti di fede e di infedeltà.

+ Padre Athanasios Mytilineos