venerdì 7 gennaio 2022

MOLTE PROVE ANCORA CI ATTENDONO


La falsa epidemia di coronavirus ha creato le condizioni per dimostrare la nostra fede. Quest'anno, probabilmente anche il prossimo, saranno anni di prove. Una prova passa e ne arriva un'altra. I santi ci hanno avvertito di questo, ma poche persone li ascoltano ora. Nelle prove diventa chiaro chi è uno servo fedele di Cristo e chi no. Durante le prove, i timorosi e i tiepidi lasciano la Chiesa, che è l'arca di Cristo.

Adesso facciamoci tutti un esame interiore. In precedenza, in tempi più favorevoli, si cercava di compiere buone azioni: aiutare il prossimo, pellegrinaggi ai luoghi santi, obbedienza al padre spirituale, e così via. Ma oggi non si può più basarsi su vecchi meriti. Oggi, nelle prove che Dio manda, dobbiamo provare la nostra fede. Questo è il piano di Cristo: metterci alla prova.

Pensi che solo Henry Kissinger, Bill Gates, i magnati e gli oligarchi abbiano dei piani? Anche Cristo ha un piano. Ci ama di più, ma ci mette anche alla prova. Sulla nave di Cristo, come su ogni nave, c'è una squadra. Questi sono i cristiani che rimangono fedeli a Cristo in tutte le prove attuali. E guiderà questa squadra sulla Sua nave nell'era della fioritura dell'Ortodossia, quando la luce della vera fede illuminerà tutti i popoli della terra.

Questo periodo di fioritura sarà dopo la guerra mondiale che è già iniziata. Quello che stiamo vivendo ora è una guerra biologica. Il suo scopo è l'intimidazione. Se intimidisci le persone, puoi fare quello che vuoi con loro. Puoi costringerli non solo a vaccinare, ma anche a fare cose malvagie.

Ora abbiamo bisogno della virilità per confessare Cristo, e non aver paura di ciò che ci diranno i giornalisti o chi è al potere. Non è la prima volta che la terra è colpita da un'epidemia. Ma l'epidemia di oggi è falsa ed è un motivo per intimidire le persone e stabilire il controllo su di loro.

Dobbiamo sempre ricordare e insegnare ai nostri figli e nipoti che la vita non finisce nella tomba. La paura si vince con la fede in Cristo e nella vita eterna. Senti? In questo modo supereremo la paura di qualsiasi malattia, incidente, guerra, sventura. Se non riusciamo a vincere la paura, significa che non crediamo con tutto il cuore nella vita eterna e in Cristo. Lui è la vita eterna e ce la dona. Dobbiamo voler entrare nella vita eterna, dobbiamo amare Cristo e obbedire ai suoi comandamenti. Cristo è amore perfetto e l'amore perfetto allontana la paura.

(Dall'omelia del vescovo Neofita di Morfu)

[@Bro.Yo-Seyf]🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI