mercoledì 21 aprile 2021

GROUNATION DAY (21 APRILE 1966)

 

Oggi il Re dei Re fa visita ai suoi eletti tornando in mezzo al suo popolo esattamente come aveva preannunciato. 

"Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nuvole con Potenza (Haile) e gloria grande."

Quando Sua Maestà andò a visitare la Giamaica a differenza delle aspettative del governo giamaicano britannico pensando che il Re dei re avrebbe contraddetto le credenze rastafariane, è accaduto tutto il contrario, Egli ha confermato tutto ciò in cui i Rastafariani credevano, persino dando loro insegnamenti dottrinali per non farli fare errori. Quando arrivò in Giamaica di sorpresa per il governo inglese giamaicano, non seguì le procedure per la visita dettata dal governo e invitò i Rastafariani dell'isola nei palazzi governativi trascorrendo del tempo con loro e mangiando con loro, dando loro medaglie di merito e riconoscimento. Prima di allora i rastafariani erano brutalmente perseguitati dal governo giamaicano britannico e non avevano accesso a nessun ambiente governativo.


Ciò è accaduto per l'adempimento delle profezie in cui è scritto: 

"In Te hanno sperato i nostri padri,
hanno sperato e Tu li hai liberati;
a Te gridarono e furono salvati,
sperando in Te non rimasero delusi."


"Non c'è mai stato in tutta la storia della Giamaica un'accoglienza così spontanea e sincera a nessuno, sia che si tratti di un monarca in visita, di un v.i.p. o di un leader di ritorno di qualsiasi partito giamaicano.
 Le lacrime sgorgarono dai Suoi [dell'Imperatore] occhi e scendevano sul Suo viso. "
 (The Daily Gleaner, 22 aprile 1966)

"Desidero dire quanto sono commosso all'accoglienza accordatami dal popolo e dal governo della Giamaica. Conosco l'amore che il popolo giamaicano nutre per il popolo dell'Etiopia e l'accoglienza che mi avete riservato in questo giorno ne è la prova." 
(Haile Selassie, Re dei Re - 21 aprile 1966)

La verità non può essere nascosta. 

Il Leone della Tribù di Giuda ha prevalso.

Gloria al Re dei Re Salvatore nosto.