giovedì 20 giugno 2024

PIÙ SCAVI IN PROFONDITÀ, PIÙ DIVENTA NERO 𓃕

 

Osiride 𓁹𓊨𓀭 è il fondatore e il primo re d'Egitto 𓆎𓅓𓏏𓊖. 

 Fu lui a portare il suo popolo in Egitto. Secondo la mitologia egizia egli è il padre di Horus, il fratello di Seth, il fratello e marito di Iside 𓊨𓏏𓁥.

 Gli elleni adottarono la mitologia egiziana e lo adorarono cambiando il suo nome in Aupis(Ade). In seguito i romani lo adottarono come uno dei loro dei, cambiarono il suo nome in Dioniso e lo resero il dio della guarigione.

 Osiride è originario dell'Etiopia, veniva dal profondo sud da dove ha origine il fiume Nilo.

 Lo storico Diodoro Siculo scrisse: “Gli etiopi dicono che gli egiziani sono coloni interni e che Osiride era il capo dell'insediamento. 
 I costumi degli egiziani, dicono, sono per la maggior parte etiopi, poiché i coloni hanno conservato le loro antiche tradizioni."

 Affermò inoltre: “Dicono anche che gli EGIZI SONO COLONI MANDATI DAGLI ETIOPI, essendo Osiride il capo della colonia. Infatti, in generale, quello che oggi è l'Egitto, sostengono, non era terra ma mare, quando all'inizio si formò l'universo; in seguito però, poiché il Nilo nei tempi delle sue inondazioni portava giù il fango dall'Etiopia, dal deposito venne gradualmente edificato il terreno. 

 Anche l'affermazione che tutta la terra degli Egiziani è limo alluvionale depositato dal fiume riceve la prova più evidente, a loro avviso, da quanto avviene alle foci del Nilo; poiché ogni anno si raccoglie continuamente nuovo fango alle foci del fiume, si osserva che il mare viene respinto dal limo depositato e la terra ne riceve l'aumento. 

 E ritengono che la maggior parte dei costumi degli Egiziani siano etiopi, poiché i coloni conservano ancora i loro antichi costumi”. lo scrisse 2.000 anni fa e sta ancora accadendo. Il fiume Nilo trasporta ancora i fanghi dall'Etiopia all'Egitto.

 Scrisse di nuovo: “L'Egitto stesso era una colonia dell'Etiopia e le leggi e la scrittura di entrambi i paesi erano naturalmente le stesse; ma la scrittura geroglifica era più conosciuta al volgo in Etiopia che in Egitto”. (Diodoro Siculo, Bibliotheke Historica, bk. iii, cap. 3)

 Lo sanno anche gli etiopi. Negli antichi libri etiopi menzionavano questa stessa storia e dicevano che gli antichi Mizra (egiziani) sono il loro popolo inviato dal loro Capo, Ausis. Nella storia etiope il suo nome è ኦሲስ(Ausis). 

 Uno dei famosi storici e filosofi etiopi, il professor Fikre Tolosa (PHD), ha detto questo nel suo libro "gli egiziani indigeni erano etiopi. Ausis era il leader della migrazione, seguirono Abay (fiume Nilo) e alla fine si stabilirono lì". (Dall'Etiopia all'Egitto)

 “Gli egiziani sono coloni inviati dagli etiopi, essendo Osiride il capo della colonia. . . . Osiride. . . . radunò un grande esercito, con l'intenzione di visitare tutte le terre abitate e insegnare alla razza degli uomini come coltivare. . . . poiché supponeva che se avesse fatto sì che gli uomini rinunciassero alla loro ferocia e adottassero un modo di vivere mite, avrebbe ricevuto onori immortali. . . . . 

 Sono stati i primi e dicono che le prove di ciò sono evidenti. Che non siano arrivati ​​come immigrati ma siano nativi del paese e quindi giustamente chiamati autoctoni è quasi universalmente accettato. Che coloro che vivono nel Sud siano probabilmente i primi creati da Dio dalla terra d'Etiopia è evidente a tutti. . . .

 Scrivono inoltre che fu tra loro che alle persone fu insegnato per la prima volta a onorare gli dei e offrire sacrifici, organizzare processioni e feste e compiere altre cose con cui le persone onorano il divino.