sabato 7 maggio 2022

CHIESA ORTODOSSA ASSIRA DEL IV SECOLO IN ARABIA SAUDITA.


 La chiesa di Jubail è un edificio ecclesiastico del IV secolo vicino a Jubail, in Arabia Saudita, scoperto nel 1986. Originariamente apparteneva alla Chiesa Ortodossa assira d'Oriente, un antico ramo del cristianesimo orientale in Medio Oriente.

   Il governo saudita lo nasconde alla gente del posto e persino agli archeologi poiché il Regno segue una versione rigorosa della legge islamica e proibisce tutte le forme di culto non islamiche.  Recentemente, hanno messo una recinzione intorno alla chiesa per impedire ai potenziali turisti di vederla.  Tuttavia, le recinzioni non hanno impedito alla gente del posto di entrare per vandalizzare e danneggiare l'edificio.  Le chiese sono ufficialmente bandite in Arabia Saudita e un numero limitato di cristiani, per lo più occidentali, può adorare in privato fintanto che nessun simbolo cristiano è apertamente visibile.

 Non si sa molto altro ma si ipotizza che fosse in qualche modo collegato a uno dei cinque vescovati della Chiesa Ortodossa assira d'Oriente che si sa si siano inseriti in questa zona del Golfo nel IV secolo.

   Le seguenti fotografie sono state scattate nel 1986 poco dopo che le rovine erano state parzialmente scavate e protette dal Dipartimento delle Antichità saudita.

DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI