martedì 12 aprile 2022

PRETE TRASCINATO FUORI DALLA CHIESA DAGLI SCHISMATICI, UNIATI E AUTORITÀ NAZISTE UCRAINE


 Verkhnya Yablunka, provincia di Lvov, Ucraina, 12 aprile 2022

 Continua in Ucraina un numero crescente di attacchi violenti e episodi di pressione contro la Chiesa Ortodossa ucraina canonica del patriarcato di Mosca.

 Tra le tante storie recenti, la diocesi di Rivne riferisce che i deputati locali hanno avviato un processo per prendere in considerazione la possibilità di vietare la Chiesa Ortodossa ucraina canonica del patriarcato di Mosca nel villaggio di Tarakaniv.

 Un altro incidente è avvenuto nel villaggio di Verkhnya Yablunka, nella provincia occidentale di Lvov, dove un sacerdote è stato violentemente trascinato fuori dalla chiesa durante la liturgia.  La chiesa  è stays incendiata più tardi quella sera.

 Secondo una dichiarazione della diocesi di Lvov, l'incidente è avvenuto presso la Chiesa dell'Icona della Madre di Dio di Pochaev, che si trova su un terreno privato ed è stata consacrata lo scorso agosto.

 La chiesa serve circa 40 parrocchiani, anche se non c'erano stati servizi dall'inizio della guerra fratricida a fine febbraio. Tuttavia, il 10 aprile, l'arciprete Ilya Urusky vi ha celebrato la Divina Liturgia su richiesta dei fedeli per la Confessione e la Comunione.

 Durante la funzione, durante la recita del Credo niceno, funzionari governativi accompagnati da sacerdoti e parrocchiani della scismatica “Chiesa ortodossa dell'Ucraina” e della Chiesa cattolica uniate sono entrati nella chiesa e hanno trascinato violentemente padre Ilya in strada quando si è rifiutato di interrompere il servizio.  Hanno ordinato la chiusura della chiesa, anche se fortunatamente il sacerdote è riuscito a negoziare per poter recuperare gli antiminsion e gli oggetti sacri dall'edificio.

 In seguito, commentando alla stampa, il capo villaggio Eva Semkiv ha dichiarato che hanno chiuso la chiesa perché la gente si era rifiutata di lasciare il Patriarcato di Mosca.

 Quei parrocchiani che erano presenti sono stati anche minacciati a frequentare una chiesa uniata domenica prossima, altrimenti "verranno applicate determinate misure contro di loro", poiché i loro nomi e indirizzi sono tutti noti.  Hanno presentato denunce alle autorità locali e al servizio di sicurezza ucraino, ma gli è stato detto di "aspettare finché non hanno capito cosa è realmente successo lì".

 Quella stessa sera, il Servizio di sicurezza ha preso padre Ilya via in macchina con un sacco in testa.  È stato trattenuto durante la notte e hanno iniziato a interrogarlo al mattino.  Hanno accusato il sacerdote di varie cose, inclusa la partecipazione all'incendio doloso contro la Chiesa dell'icona di Pochaev, di cui ha appreso solo dagli interrogatori, poiché l'incendio doloso era avvenuto durante la notte mentre era sotto la loro custodia.  Quel pomeriggio è stato portato alla stazione degli autobus, sempre con un sacco in testa.

 Secondo il servizio di emergenza statale, la chiesa di legno ha iniziato a bruciare intorno alle 2:30 dell'11 aprile. L'edificio ha subìto gravi danni, anche se per fortuna non ci sono state vittime umane.  La causa dell'incendio è in corso di accertamento.

DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI



IL MASSACRO DI CORAL GARDENS

Questo giorno, il 12 aprile 1963, era un Venerdì Santo (non a caso il giorno della crocifissione di Nostro Signore), è conosciuto come "Il massacro di Coral Gardens".

Il primo ministro della Giamaica indipendente diede il seguente ordine: "Catturate tutti i Rasta, vivi o morti".

E così si diede inizio alla "caccia ai dreadlocks" sia da parte della polizia che da parte dei civili.

Ovunque i fratelli si trovavano venivano catturati e brutalmente picchiati.

Grandi corde spesse venivano usate per catturarli come mucche, in modo violento, con tubi di ferro, bastoni anti sommossa, pietre, massi. Venivano presi a calci, calpestati, bastonati. 

Taglia erba, coltelli e bottiglie rotte venivano usati per tagliare i loro capelli (dreadlocks).

venivano gettati in prigioni sovraffollate e poi  inviati alle carceri ... qualsiasi cosa tu possa pensare è stata fatta a loro ed è stata fatta con così tanto odio e rabbia ... erano disprezzati e ridicolizzati, i Fratelli e le Sorelle il cui motto era "PACE E AMORE".

I&I figli e figlie di RasTafari di tutto il mondo rendiamo onore, rispetto e ringraziamento a tutti gli anziani, patriarchi e matematiche che sono rimasti in piedi, fermi e solidi come rocce. Tenedosi stretti alla Roccia della nostra Fede, il Re dei Re Haile Selassie Jah RasTafari, pur essendo brutalizzati non piegandosi mai né cedendo alla volontà del sistema, MAI!!!

DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI