sabato 26 marzo 2022

RIVELAZIONE 5:5-6

 

#YoSeyfArt 💚💛❤️

"Ma uno degli anziani mi disse: «Non piangere; ecco, il leone della tribù di Giuda, la radice di Davide, ha vinto per aprire il libro e i suoi sette sigilli».

Poi vidi, in mezzo al trono e alle quattro creature viventi e in mezzo agli anziani, un Agnello in piedi, come immolato, e aveva sette corna e sette occhi, che sono i sette spiriti di Dio, mandati per tutta la terra." (Rivelazione 5:5-6)

Il simbolo del Leone e dell'agnello rappresentano Cristo e l'età messianica.

Un leone, quello che ruggisce e scuote tutta la terra. E un agnello,  così quieto che nessuno sente il suo suono.

  Il leone rappresenta Cristo Risorto, l'agnello il sacrificio di Cristo.

 Ciò che San Giovanni vide erano i due aspetti della natura di Cristo come uno.

 L'anziano disse a Giovanni: ecco il Leone della Tribù di Giuda ha prevalso la Radice di Davide, ma quando guardò vide un agnello. Cristo è allo stesso tempo un Leone e un Agnello, e Giovanni vide un agnello che era stato ucciso ma era in piedi, era vivo. Fu ucciso sulla croce ma al terzo giorno risuscitò vittorioso, trionfante per sempre come Leone.

 Cristo è l'Agnello silenzioso ma è anche il Leone ruggente perché come il Leone è simbolicamente il re degli animali, Cristo è il Re di tutti i Re e il Re di ogni creatura, è tornato a ruggire per scuotere la terra col suo Giudizio.

 E Cristo ha sette occhi e sette corna. Gli occhi rappresentano la conoscenza, le corna sono usate per la battaglia che significa potere. Il numero sette rappresenta la perfezione assoluta.

 Quindi il Signore Gesù nella sua conoscenza è perfetto e nella sua potenza è perfetto; conoscenza dentro potere fuori. Fuori di Lui non puoi superarlo e dentro di Lui non puoi ingannarlo. Egli è tutta la conoscenza ed è tutta la potenza, nessuno può sfuggire a Gesù Cristo. Non puoi nasconderti da Lui, non puoi mentirgli e non puoi sopraffarlo. Egli è l'Uno e l'Unico, l'ultima e l'unica autorità Sovrana su tutti e su tutto.

 E come Cristo, nella vostra vita siate leoni quando si tratta di difendere la Verità è siate agnelli quando si tratta della salvezza dell'umanità.

Con amore Bro.Yo-Seyf