domenica 27 febbraio 2022

QUALCHE DETTAGLIO STORICO


 In primo luogo, la guerra non è iniziata 3 giorni fa, è iniziata nel 2014, durante la rivoluzione di Maidan, sponsorizzata dalle potenze occidentali per rovesciare il governo filo-russo.

La maggior parte delle persone non conosce la storia dell'Ucraina. L'Ucraina di oggi è composta da 3 gruppi di Persone. I primi sono gli ucraini centrali, che erano neutrali e avevano sentimenti contrastanti sia per l'Occidente che per la Russia, la maggior parte di loro parla russo. Il secondo gruppo sono ucraini meridionali e orientali, che parlano russo e si considerano principalmente russi. Vivono a Odessa, Crimea, Donbas, Kharkov. Il terzo e più piccolo gruppo sono gli ucraini occidentali con sede a Leopoli, sono estremamente russofobi e non sono cristiani ortodossi, sono per lo più uniati cattolici romani o di rito latino e non parlano russo. Parlano l'ucraino, che è così simile al russo, che molti pensano che si tratti più di dialetti diversi. Questi ucraini occidentali, sono gli avanzi di una Polonia un tempo potente che ha gareggiato per l'Ucraina con la Russia. Questa unione innaturale di 3 gruppi di persone di mentalità diversa è stata creata da Lenin per la prima volta 100 anni fa, e quindi abbiamo una guerra civile negli ultimi 8 anni, e non è la prima. Milioni di ucraini di lingua russa furono uccisi dagli ucraini occidentali durante l'occupazione dell'Ucraina da parte di Hitler. Storicamente l'Ucraina era solo Kiev e le terre che la circondano. Ucraina sia in russo che in ucraino significa letteralmente: terra di confine. Quindi essere ucraino significherebbe essere borderiano. E in effetti, l'Ucraina è diventata il confine di molte superpotenze concorrenti. Ma è un fatto storico che la cultura cristiana russa è iniziata a Kiev, ma i russi non sono riusciti a diffondersi a ovest, quindi lo hanno fatto a est e hanno spostato il loro centro politico a Mosca e San Pietroburgo.

Durante la seconda guerra mondiale, gli ucraini occidentali per vari motivi si unirono a Hitler per combattere l'URSS e fino ad oggi l'Ucraina occidentale rimane una tana del neo-nazismo e di Banderisam (Bandera - Leader nazista ucraino).

Il nuovo governo filo-occidentale, istituito nel 2014, ha bandito la lingua russa in pubblico e ha scatenato banderisti neonazisti in tutta Kiev e nell'Ucraina orientale e meridionale di lingua russa, sono persino riusciti a bruciare vivi 39 ucraini russi nel sindacato di Odessa Sala. Questi eventi hanno innescato una guerra nella regione orientale del Donbas e la separazione della Crimea.

Per 8 anni la guerra nell'Ucraina orientale dura, uccidendo 14.000 persone, per lo più civili di lingua russa.

Nel 2018 l'Ucraina conclude l'accordo di partenariato strategico con la Russia e afferma di voler entrare nella NATO. Essendo la Russia la superpotenza, non vuole truppe e missili USA-NATO in Ucraina, ed è a causa dell'accumulo di armi da parte di USA-NATO che sono aumentate le tensioni sfociando nell'attacco russo alle basi militari USA-NATO.

È comunque uno scontro fratricida, e l'attuale scenario risponde ad un piano ben congeniato.

Con le guerre che stanno per scoppiare manterranno sempre un perenne stato di emergenza che servirà a sfollare milioni di persone e a iniziare enormi deportazioni di massa nei nuovi campi di concentramento sempre con la scusa di un finto contagio.Ciò che vedrete in TV non corrisponderà mai alla realtà dei fatti, che siano russi, americani o cinesi il loro obiettivo è sfoltire la popolazione e continuare le sperimentazioni geniche.

Immagine - Ucraina, città portuale di Odessa, estrema destra, ucraini occidentali, bruciano, 39 ucraini di lingua russa in città, Trade Union Hall, 2014.

DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI