domenica 27 giugno 2021

L'ICONA DI SANTA CATERINA SUL SINAI

 

L'immagine di sinistra è un'antica Icona Ortodossa scoperta dall'archeologo George Soteriou nel 1930, anno di incoronazione del Re dei Re Haile Selassie (Potenza della Trinità), nel Monastero Ortodosso di Santa Caterina sul monte Sinai. Il Monastero di S. Caterina fu costruito intorno al 330 d.C. presso il luogo in cui Mosè parlò con Dio, vide la Sua Luce e ricevette le tavole della legge. Il dipinto, risalente al VI secolo d.C., è una delle più antiche opere artistiche dell'era cristiana raffiguranti il volto del Cristo Pantocratore, cioè il Messia che, avendo sconfitto la morte, ha potere su tutto e regna su tutto, che si manifesta nel suo carattere Regale ed Imperiale.

"Così Cristo, dopo essersi offerto una volta per tutte allo scopo di togliere i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza alcuna relazione col peccato, a coloro che l'aspettano per la loro salvezza."
(Ebrei 9:28)

"Il vincitore lo porrò come una colonna nel tempio del mio Dio e non ne uscirà mai più. Inciderò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, della nuova Gerusalemme che discende dal cielo, da presso il mio Dio, insieme con il mio NOME NUOVO."
(Riv. 3:12)

"Vedranno il Suo Volto e porteranno il Suo Nome sulla fronte."
(Riv. 22:4)

Benedetto Sia il Re dei Re.

🔯🔥💚💛❤️🔥🔯

 

Nessun commento: