giovedì 13 giugno 2024

ALLA LUCE DELLA TRASFIGURAZIONE


  Il defunto sacerdote, p.  Taddaos Gorgy ha ricordato questa storia… “Quando ero in Cattedrale, un amico è venuto da me e mi ha chiesto di vedere Sua Santità Papa Kyrillos perché sua moglie era molto malata.  Ero un nuovo prete che lavorava alla Cattedrale e volevo aggiungere più riverenza al modo in cui le persone venivano a incontrare il Papa, quindi ho programmato che tornasse tra una settimana.  Più tardi, quando il Papa mi ha visto, mi ha guardato profondamente e mi ha detto: “Figlio mio, l'uomo ti ha detto che sua moglie era malata e tu gli hai appuntamento tra una settimana?!  Chiamalo e fallo venire subito.  Digli che Sua Santità lo sta aspettando”. Ho provato a non essere d'accordo, ma Sua Santità ha insistito dicendo: “Subito!” Ho chiamato l'uomo ed è venuto subito con sua moglie.  Quando sono andato a dirlo al Papa, lui sapeva già che erano arrivati ​​e mi ha chiesto di portarglieli.  Sono entrato con loro e ho trovato papa Kyrillos seduto sulla sua sedia e con in mano la croce.  Quando l'uomo ha iniziato ad avvicinarsi a lui, è caduto con la faccia a terra.  Si alzò e fece altri due passi ma poi cadde di nuovo.  Questo è successo tre volte prima che finalmente raggiungesse il Papa.  Quando l'uomo stava per parlare a Sua Santità della malattia della moglie, il Papa ha detto: "Figlio mio, non dire niente". Dopo aver alzato la croce sulla testa della moglie e aver pregato, Sua Santità gli ha detto: "Questo è tutto.  Non è più malata». Infatti fu guarita sul posto.

 Quando ce ne stavamo andando, ho chiesto all'uomo perché prima fosse caduto tre volte.  Mi disse che aveva visto Papa Kyrillos seduto sulla sua sedia e i suoi occhi emettevano un meraviglioso splendore come il sole e il suo volto era illuminato da una luce fortissima.  Mentre si avvicinava a lui, la luce divenne sempre più luminosa e lo vide tre volte.  Mi ha detto: 'Chi può fissare il sole?  Ecco perché sono caduto.’ Possiamo vedere il potere dato dal nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo al Suo amato Papa Kyrillos.  Era l'ambasciatore del Signore e irradiava una luce celestiale.  Il defunto p.  Anche Agapios El Syriani mi ha detto che Papa Kyrillos gli era apparso in questo stesso modo di lampi di luce lampeggianti.

Nessun commento: