venerdì 19 aprile 2024

IL RE DEI RE PONE LA PIETRA ANGOLARE DI UNA CATTEDRALE 👑🦁

 

L'IMPERATORE Haile Selassie ieri mattina ha posto la prima pietra della cattedrale della Chiesa Ortodossa Etiope in un sito fuori dalla Beetham Highway, non lontano dal nuovo mercato centrale.

 La cattedrale è la prima e principale parte di un programma di costruzione che la Chiesa Ortodossa Etiope sta avviando a Trinidad. La posa della pietra è stata effettuata tra preghiere, canti di inni e applausi prolungati.

 I membri della Chiesa hanno considerato questo evento come uno dei più grandi nella storia della Chiesa a Trinidad. Erano anche contenti che ciò offrisse un'altra opportunità all'Imperatore di essere tra loro.

 L'imperatore ha usato una cazzuola d'oro, che gli è poi stata donata come ricordo dell'occasione storica. Gli sono state inoltre presentate le planimetrie dettagliate dell'edificio e una fotografia per mostrarne l'aspetto.

Egli Stesso le ha studiate e ha formulato le Sue raccomandazioni personali prima che il comitato della Chiesa decidesse sul progetto finale e sulla data di inizio della costruzione. Il comitato determinerebbe quindi anche quanto costerebbe questa cattedrale.

 Il consiglio ecclesiastico locale prevede di costruire edifici ecclesiastici anche a San Fernando e Princes Town.

Nella foto: L'architetto governativo Peter ... (a destra) consegna una cazzuola a Sua Maestà Imperiale affinché l'Imperatore ponga la prima Pietra di Fondazione della Cattedrale Ortodossa Etiope che sarà costruita sull'autostrada Beetham. Al centro Padre Abraham Stephens, della Chiesa Ortodossa Libanese.

(Estratto dal giornale "Trinidad Guardan" sulla visita del Re dei Re a Trinidad e Tobago dal 18 al 20 Aprile 1966)
➡️ https://youtu.be/urOW1GRWJoQ?si=d5PiK20phunD4di7