martedì 3 gennaio 2023

PI GRECO π


 Pi greco è una costante matematica indicata con la lettera greca π/pi, scelta in quanto iniziale di περιφέρεια, circonferenza in greco e viene definito come il rapporto tra la circonferenza e il diametro di un cerchio ovvero 3,1415926535... E questo è solo l'inizio; potrebbe proseguire all'infinito, ma senza mai una sola ripetizione e questo significa che all'interno di questa serie di decimali è contenuto ogni altro singolo numero: la vostra data di nascita, la password del vostro cellulare, il numero di previdenza sociale... sono tutti qui da qualche parte.

E se convertiste questa serie di numeri in lettere otterreste ogni parola che sia stata concepita in ogni possibile combinazione: le prime sillabe che avete pronunciato da bambino, il nome della persona per cui avete una cotta, la storia della vostra vita dall'inizio alla fine, tutto quello che diciamo, pensiamo o facciamo. Tutte le infinite possibilità del mondo si trovano all'interno di questo semplice cerchio. Se uno solo di questi numeri venisse tolto, il cerchio scomparirebbe.

Che ci farete con questa informazione o a cosa vi servirà spetta solo a voi deciderlo.

PERSECUZIONI RELIGIOSE IN UCRAINA

 

❌☦️🇺🇦 Persecuzioni religiose in Ucraina, fedeli ortodossi non ammessi alla Pecerska Lavra di Kiev nelle feste religiose del Natale Ortodosso

Come già avevo anticipato:

Da oggi, 1 gennaio, alla Chiesa Ortodossa ucraina è chiuso l'accesso a due chiese dell'Alta Lavra: la Cattedrale dell'Assunzione (la chiesa principale della Kiev-Pechersk Lavra) e la Chiesa del Refettorio .

Inoltre, oggi nessuno è ammesso lì. All'ingresso del territorio della Riserva Nazionale "Kyiv-Pechersk Lavra" c'è un cartello che dice che la riserva è chiusa fino al 01/02/2023.



🚫☦️🇺🇦 Persecuzioni religiose in Ucraina, attentato contro sacerdote a Vinnitsa, vittima in terapia intensiva.

La mattina del 2 gennaio, l'arciprete Antony Kovtonyuk è stato aggredito nella Chiesa della Protezione della Madre di Dio a Vinnitsa: uno sconosciuto è entrato in chiesa, iniziando a buttare tutto all'aria. L'abate l'ha rimproverato e l'uomo senza dir niente gli ha tagliato la gola con un coltello.

Da oltre un mese il governo di Kiev non fa che fomentate alla violenza contro la Chiesa Ortodossa canonica, mettendo a punto una vera e propria persecuzione religiosa che potrebbe portare alla messa al bando della UOC. Le autorità naziste impedendiscono la celebrazione delle liturgie natalizie. Queste azioni potrebbero divampare in un conflitto inter-religioso. 

DEREK 🔯🔥