venerdì 26 maggio 2023

L'ETIOPIA È ATLANTIDE


 L'Etiopia come area geografica aveva significati molto diversi a seconda del periodo in cui veniva utilizzata. Frank Joseph affermò che fino al I secolo a.C. l'Etiopia si riferiva alla costa atlantica del Nord Africa. Zhirov affermò che "Etiopia" significava semplicemente una terra abitata da persone dalla pelle scura, ma questo è totalmente sbagliato perché la parola Etiopia significa "Terra degli uomini liberi".

 Plinio il Vecchio affermò che l'Etiopia era precedentemente chiamata Atlantia. Proclo, il filosofo greco, era convinto che Atlantide esistesse e fosse collegata all'antica Etiopia, citando The Ethiopian History of Marcellus.

 Il colonnello Alexander Braghine credeva in una connessione tra gli antichi etiopi e Atlantide. La mappa in alto risale al 1650 e pubblicata in un libro di J.A. Rogers mostra l'Atlantico meridionale come "l'Oceano etiopico", mentre l'intera Africa centrale è chiamata Etiopia. Possiamo solo concludere che la posizione dell'Etiopia originaria era molto più vasta e ampia di quella attuale, anzi l'intera Africa era originariamente chiamata Etiopia.

 Nel 1936, D. Duvillé suggerì che ci fossero state due Atlantidi: una nell'Atlantico e una in Etiopia. Dall'Etiopia, la prima e vera Atlantide, partirono dei colonizzatori per fondare tutte le civiltà del mondo.

 Potrebbe valere la pena notare che nella mitologia greca, a Poseidone furono assegnate due etiopie, una a est e l'altra a ovest.

Nel libro della Genesi apprendiamo che il centro del Paradiso Terrestre, il Giardino piantato da Dio sulla Terra, si trova in Africa precisamente in Etiopia e da lì poi i primi uomini si diffusero in tutto il mondo: 

"Un fiume usciva da Eden per irrigare il giardino, poi di lì si divideva e formava quattro corsi... Il secondo fiume si chiama Ghicon (il Nilo): esso scorre intorno a tutto il paese d'Etiopia. (Genesi 2:10-13);

"Ora Etiopia generò Nimrod: costui cominciò a essere potente sulla terra. Egli era valente nella caccia davanti al Signore, perciò si dice: «Come Nimrod, valente cacciatore davanti al Signore». L'inizio del suo regno fu Babele, Uruch, Accad e Calne, nel paese di Sennaar." (Genesi 10:8-10).