venerdì 9 dicembre 2022

LA NAZI-UCRAINA INTENSIFICA LA PERSECUZIONE ALLA CHIESA ORTODOSSA.


 ‼️🇺🇦🏴‍☠️ La Gestapo nazista ucraina SBU continua a perseguitare la Chiesa Ortodossa e continua l'operazione per bandire l'Ortodossia.

Kiev ha imposto sanzioni contro i vescovi Ortodossi. Le sanzioni includono il blocco di beni e conti bancari, la privazione di premi statali e altre attività.

La SBU nazista ucraina conduce ricerche in una serie di strutture della Chiesa ortodossa ucraina canonica nelle regioni di Cherkasy, Volyn e Kherson.

 L'azione punitiva è condotta congiuntamente con la Polizia Nazionale e la Guardia Nazionale.

 ▪️Sono state effettuate perquisizioni presso il monastero Mgarsky Spaso-Preobrazhensky dell'UOC nella regione di Poltava.

 ▪️La Cattedrale della Santa Intercessione a Boryspil è stata repressa, dove gli ufficiali della SBU hanno condotto perquisizioni per rilevare elementi antigovernativi.

 ▪️Effettuata irruzione con ricerche su oggetti Ortodossi nelle regioni di Kherson, Cherkasy, Zhytomyr e Volyn.

 ▪️Condotte anche perquisizioni nei seguenti nei monasteri Ortodossi:

 - Monastero di San Nicola della diocesi di Khust dell'UOC (MP) in Transcarpazia;

 - Convento Stauropegiale di Sant'Anastasio (Zhytomyr);

 - Skete del Convento Stauropegiale di Sant'Anastasio (regione di Zhytomyr);

 - Skete dell'icona iberica della Madre di Dio dell'icona Chopovichi Athos della Madre di Dio del monastero femminile di Stauropegial (regione di Zhytomyr);

 - Diocesi di Rivne-Ostroh, monastero femminile di Gorodok, metochion di San Giorgio, chiesa di tutti i santi Volyn, chiesa della Santa Resurrezione, chiesa della Santa Dormizione (regione di Rivne).

▪️Condotte ricerche nel convento di Cirillo e Metodio vicino a Mukachevo.

 ▪️La Chiesa Ortodossa di Lviv è stata bandita.

 I deputati del Consiglio regionale di Lviv hanno deciso di vietare le attività dell'UOC canonica nella regione e hanno raccomandato di facilitare il passaggio con gli uniati. 

"Nel contesto dell'escalation del conflitto, la rabbia si riversa su coloro che sono indifesi e colpevoli di adorare gli stessi santi, svolgere servizi divini nella stessa lingua antica comune della Chiesa, ora proclamata “nemica” ", ha affermato il Presidente del Dipartimento sinodale della Chiesa Ortodossa russa per i rapporti della Chiesa con la società e i media Vladimir Legoyda.

La guerra con la Chiesa Ortodossa in Ucraina divampa con rinnovato vigore.

La SBU nazista ha informato e segnalato di sospetto Sua Eminenza il Metropolita Joasaph della diocesi di Kirovohrad dell'UOC, perché nelle chiese, era stata trovata letteratura ecclesiastica stampata in Russia (ovviamente prima della guerra). La Gestapo ha pubblicato una foto del metropolita con il patriarca Kirill: si tratta di un crimine terribile 🤣, dato che le Chiese di Russia e Ucraina sono sempre state un tutt'uno per tutto il tempo della loro esistenza... Mostrano anche la lettera prebellica del patriarca.

La SBU accusa anche il metropolita di giustificare l'operazione russa, nonché "l'occupazione di territori, in particolare la Crimea", naturalmente territori mai occupati dalla Russia ma costantemente bombardati dal regime nazista Ucraino perché le popolazioni di quei territori vogliono annettersi alla Russia.

DEREK 🔯🔥