domenica 2 aprile 2023

IL SIGNORE REGNA


In questo giorno, 2 aprile 1930, alla morte dell'Imperatrice Zewditu, l'erede al trono e Reggente, il Negus Tafari Makonnen (Re Terribile Giusto Giudice) è stato proclamato Imperatore d'Etiopia con il Nome di Qadamawi Haile Selassie (Il Principio Potenza della Trinità), con i titoli cristologici di Re dei Re, Leone Conquistatore della Tribù di Giuda, Eletto di Dio, Luce del mondo, Re di Israele.

Con i preparativi in ​​corso per un evento internazionale del tipo che l'Etiopia e il mondo intero non aveva mai visto prima, la cerimonia di incoronazione di Sua Maestà Imperiale sarebbe stata rinviata al 2 novembre 1930.

La visione profetica dell'Apocalisse di Giovanni viene così manifestata e compiuta con l'inizio di questo giorno e sigillata 7 mesi dopo:

"Ora, come mi voltai per vedere chi fosse colui che mi parlava, vidi sette candelabri d'oro e in mezzo ai candelabri c'era uno simile a figlio di uomo, con un abito lungo fino ai piedi e cinto al petto con una fascia d'oro. I capelli della testa erano candidi, simili a lana candida, come neve. Aveva gli occhi fiammeggianti come fuoco, i piedi avevano l'aspetto del bronzo splendente purificato nel crogiuolo. La voce era simile al fragore di grandi acque. Nella destra teneva sette stelle, dalla bocca gli usciva una spada affilata a doppio taglio e il suo volto somigliava al sole quando splende in tutta la sua forza." (Apocalisse 1:12-16)

- Il Figlio dell'uomo che Giovanni vide, non ci sono dubbi, è il Cristo nel Suo Carattere Regale.

- I sette candelabri d'oro sono le sette chiese, o meglio i sette stadi della Sua unica Chiesa. Sono d'oro perché la Chiesa di Cristo è il Suo corpo. E che il corpo di Cristo sia d'oro significa che esso è incorruttibile.

- L'abito lungo fino ai piedi rappresenta il Suo Regno, il Potere di Cristo nella protezione e Vita Eterna.

- La fascia che gli cinge il petto rappresenta il Potere di Cristo nelle Sue azioni basate sull'amore e che è pronto per il lavoro che è venuto a compiere. È d'oro perché la Sua Parola dura per sempre e mai cambia.

- Il petto rappresenta la Parola di Dio, le Sacre Scritture, Destra Antico Testamento e Sinistra Nuovo Testamento.

- I capelli sono come lana perché nella Sua umanità egli è Africano.
La lana rappresenta il caldo e la neve il freddo; Significa che il Signore è sempre e comunque ogni volta lì per te, sia quando sei caldo e sia quando sei freddo nei suoi confronti.

- Gli occhi fiammeggianti come fuoco rappresentano la Conoscenza. Egli è onnisciente e nulla è nascosto a Lui.

- I piedi come bronzo splendente ancora mostrano la sua umanità di pelle scura. Il bronzo rappresenta la purezza e il crogiolo, cioè la fornace, rappresenta la Potenza di Cristo nella redenzione.

- La Sua voce simile al fragore di grandi acque conferma ancora una volta la Sua umanità Africana e più precisamente Etiope, perché il Ge'ez e l'Amarico, la lingua che Egli parla ha il suono del fragore delle acque. La Sua voce è rassicurante come l'acqua che spegne il fuoco; La Sua voce lenisce il dolore e lo fa scomparire.

- Le sette stelle che tiene nella Sua destra sono i capi, i vescovi, i sacerdoti, i pastori delle sette chiese; essi sono nella mano destra del Signore, ovvero sono sotto la Sua protezione, sotto la Sua Suprema Autorità. Nessuno può scuoterli o frantumarli, l'unico che permette che le cose accadano alla Chiesa è Cristo. La destra rappresenta anche Benedizione e Santità.

- La Spada a doppio taglio che esce dalla Sua bocca rappresenta la Sua Parola. La Sua Parola è un'arma ed è più affilata di una spada a doppio taglio; essa può uccidere ma anche guarire. Quando il Signore dice e proclama la Verità, essa ti può ferire, ma quando ti apri alla Verità anche se all'inizio ti ferisce essa guarirà le tue ferite.

La Spada inoltre uccide i nemici del Signore e libera chi è con Lui.

"Cingi, prode, la spada al tuo fianco,
nello splendore della tua maestà ti arrida la sorte,
avanza per la verità, la mitezza e la giustizia."
(Salmo 45:4-5)

Un lato della Spada del Signore è la Sua Gloria, l'altro lato della Spada è la Sua Maestà. Il Signore viene con Gloria e Maestà. I popoli vedranno la Sua Gloria e chi rifiuta la Sua Parola vedrà la Sua Maestà, ovvero il Suo Giudizio. Egli verrà nella Sua Maestà e nella Sua Gloria, in entrambi i modi, e in entrambi i modi Egli è vittorioso.

Lui è il Giusto Giudice (Tafari Makonnen), Egli giudica con la Sua Parola chi la rifiuta, ma per coloro che l'accettano donerà loro la Sua Gloria, ovvero di Regnare insieme a Lui nel Suo Regno.

- Il Suo volto somigliava al sole quando splende in tutta la sua forza: dato che i capi delle sette chiese sono le stelle, Egli è il Sole che brilla più delle stelle e la bellezza delle stelle viene proprio dal sole che brilla su queste stelle.

"Appena lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli, posando su di me la destra, mi disse: Non temere! Io sono il Primo e l'Ultimo e il Vivente. Io ero morto, ma ora vivo per sempre e ho potere sopra la morte e sopra gli inferi." (Apocalisse 1:17-18)

Benedetto sia il Re dei Re.
(@Bro.Yo-Seyf)

DEREK 🔯🔥