Passano gli anni, il territorio che in seguito venne chiamato "Grecia" viene liberato dagli Albanesi. Giovanni Kapodistria, il primo capo di stato albanese della "Grecia" viene ucciso così che le potenze occidentali possono prenderne il controllo. Il re tedesco Ottone sta arrivando...
Il corpo del comandante albanese Marko Boçari viene portato a Missolongi. Il re Ottone, commosso, rimuove con le sue stesse mani la pallottola mortale dal cranio di Marko, ma dopo un po', ascoltando l'oratore che ha pronunciato l'elogio a Marko Boçari e gli altri suoi eroi, la ribellione viene definita: "i capi Albanesi della Grecia"; il suo volto si riempie di sorpresa. Il metropolita Artis Porifyrios, che lo ha notato, colpisce con rabbia lo scettro a terra e dice: "Vostra Maestà, l'Albania ha dato i natali ai leader della vostra nazione". Ottone, sorpreso e sbiancato in volto, voltandosi verso Kostas Boçari, gli dà meccanicamente la pallottola mortale. Porfirio, riconoscendo che questa azione mostrava antipatia, si rivolse al popolo riunito e gridò disperato: "Guai alla nostra nazione degli Arvaniti!!!... Il suo re non accetta la sua storia."
Da qui il re Ottone si diresse ad Atene e sperando almeno lì di trovare qualche greco ebbe la sorpresa più grande, perché anche ad Atene non sentì nessuno parlare in greco e così chiese: "Dove sono i greci di Atene?" La sua corte si guardò e rispose cercando di rassicurarlo: "Non ci sono greci, ma non preoccupatevi perché questa popolazione Albanese sarà sempre fedele alla vostra monarchia".
Siccome la popolazione del nuovo stato "greco" appena imposto era formata da Arvaniti-Arbëresh Ortodossi il re tedesco Otto impose alla popolazione albanese della “Grecia” la nuova falsa identità greca da lui creata, iniziò così una forte persecuzione della lingua Arbëresh e di chi si fosse opposto. Dopo aver ucciso gli eroi e i capitani Arvaniti-Arbëresh, la rivoluzione fatta dagli albanesi fu chiamata in un modo falso rivoluzione greca, e impose che vi fosse insegnata solo la lingua greca per far scomparire la lingua Arbëresh.
https://t.me/DerekRasTafarI