lunedì 27 marzo 2023

GIUGNO 1895: MISSIONE DELL'ETIOPIA IN RUSSIA


Giugno 1895: missione dell'Etiopia in Russia

(Seduto: Memhir Gebre-Igzihaber, "Vescovo di Harar" dell'Etiopia, della Chiesa Ortodossa etiope.

In piedi a sinistra: un diacono etiope.

In piedi a destra: il russo p. Efrem della Chiesa Ortodossa russa).

L'imperatore d'Etiopia, Menelik II, inviò un'ambasciata etiope in Russia dove furono accolti dallo Zar Nicola II, l'ultimo imperatore di Russia. L'imperatore Menelik II d'Etiopia inviò la delegazione che avrebbe incluso Fitawrari Damtew Ketema (padre di Ras Desta Damtew), un nipote dell'imperatore (Belachew), il generale Geneme, un Cristiano Ortodosso etiope "Vescovo di Harar" Memhir Gebre-Igzihaber e altri. Lo Zar di Russia è stato insignito dell' "Ordine etiopico di Salomone" e ha ricevuto molti doni dall'Etiopia.

La Russia ha sostenuto l'Etiopia come paese fratello sia nella fede Cristiana Ortodossa sia nel diritto dell'Etiopia di essere indipendente e non toccata dai colonialisti.

L'imperatrice etiope Taytu ha inviato doni meravigliosi all'imperatrice consorte di Russia e madre dello Zar Nicola II, Maria Feodorovna, che includeva braccialetti, collane e altri gioielli glamour. L'imperatore Menelik ha inviato una lettera scritta a mano con i suoi delegati da ricevere a San Pietroburgo.

Tra i russi presenti con la Missione etiope c'erano "Il conte di Abay", Nikolay Leontiev e p. Efrem, archimandrita russo incaricato della missione religiosa dalle autorità ecclesiastiche della Chiesa Ortodossa russa.

Disponibile su Amazon:
Visita del Re dei Re Haile Selassie all'Unione Sovietica
ITA ➡️ https://amzn.eu/d/g2geToI
ENG ➡️ https://a.co/d/0gkNFP4

DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI