martedì 3 gennaio 2023

PERSECUZIONI RELIGIOSE IN UCRAINA

 

❌☦️🇺🇦 Persecuzioni religiose in Ucraina, fedeli ortodossi non ammessi alla Pecerska Lavra di Kiev nelle feste religiose del Natale Ortodosso

Come già avevo anticipato:

Da oggi, 1 gennaio, alla Chiesa Ortodossa ucraina è chiuso l'accesso a due chiese dell'Alta Lavra: la Cattedrale dell'Assunzione (la chiesa principale della Kiev-Pechersk Lavra) e la Chiesa del Refettorio .

Inoltre, oggi nessuno è ammesso lì. All'ingresso del territorio della Riserva Nazionale "Kyiv-Pechersk Lavra" c'è un cartello che dice che la riserva è chiusa fino al 01/02/2023.



🚫☦️🇺🇦 Persecuzioni religiose in Ucraina, attentato contro sacerdote a Vinnitsa, vittima in terapia intensiva.

La mattina del 2 gennaio, l'arciprete Antony Kovtonyuk è stato aggredito nella Chiesa della Protezione della Madre di Dio a Vinnitsa: uno sconosciuto è entrato in chiesa, iniziando a buttare tutto all'aria. L'abate l'ha rimproverato e l'uomo senza dir niente gli ha tagliato la gola con un coltello.

Da oltre un mese il governo di Kiev non fa che fomentate alla violenza contro la Chiesa Ortodossa canonica, mettendo a punto una vera e propria persecuzione religiosa che potrebbe portare alla messa al bando della UOC. Le autorità naziste impedendiscono la celebrazione delle liturgie natalizie. Queste azioni potrebbero divampare in un conflitto inter-religioso. 

DEREK 🔯🔥

Nessun commento: