🌿 Giovanni Boccaccio, una delle figure più importanti nel panorama letterario europeo del XIV secolo, nella sua opera "Delle Donne Illustri" del 1361, scrive che la madre di Alessandro Magno, Olimpiade, era la sorella di "Alessandro re d'Albania".
Quindi, l'esonimo Albania durante il Medioevo era sinonimo di Epiro e Macedonia, poiché entrambi i regni erano considerati un'unica un'entità politica nel Medioevo, come nell'antichità. Ad esempio, Marin Barleti usa Macedonia ed Epiro come metonimie per l'Albania di Skanderbeg.
Come si può vedere, nel Medioevo la narrazione storica degli Albanesi si concentrava sulle origini e l'etnia Macedone ed Epirota, con figure di spicco dell'antichità come Olimpiade e Alessandro Magno come potenti simboli dell'identità nazionale Albanese.
Quindi il falso mito che Alessandro fosse greco serve solo ai Filelleni moderni inventato dopo il 1800 con un solo scopo: cancellare la gloriosa identità Macedone ed Epirota degli Albanesi ed escludere l'Impero Macedone ed Epirota globale dalla storiografia Albanese. Chi non capisce questo super inganno, si goda la Matrix dei moderni ellenisti bavaresi.
Leggi anche:
MACEDONIA ED EPIRO SINONIMI DI ALBANIA ⬇️
https://giuseppecapparelli85.blogspot.com/2025/09/macedonia-ed-epiro-sononimi-di-albania.html
DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI



Nessun commento:
Posta un commento