domenica 21 aprile 2024

VISITA DEL LEONE DI GIUDA IN JAMAICA (21 APRILE 1966) 🌿👑🦁🌿

 

[...] Nel pomeriggio si è svolto un "BALLO" in onore dei Visitatori Reali allo Sheraton New Kingston Hotel. Ci sono stati dati anche degli inviti e hanno partecipato diversi fratelli. La sala da ballo era piena mentre tutti cercavano di catturare uno sguardo ravvicinato o una fotografia dell'Imperatore e della Sua famiglia ben vestiti. Ad un certo punto l'Imperatore guardò verso un gruppo di fratelli Rastafariani e inviò loro un sovrintendente di polizia chiedendo loro perché indossavano i Locks? Uno dei fratelli ha risposto alla polizia dopo essersi assicurato che l'Imperatore lo avesse mandato a porre la domanda. Ha citato i passaggi biblici di Numeri 6:21 e altri come i pilastri su cui era costruita la loro Fede.

 L'Imperatore dopo aver ascoltato la loro risposta sorrise ampiamente per la prima volta. Tutti quelli che guardavano da vicino l'Imperatore dicevano semplicemente a se stessi: "Sei davvero Tu come credevano i Rastafariani?" Non c'era nulla che suggerisse che non lo fosse, poiché tutto in Lui era regale e immacolato. Nessuno osava chiedergli se fosse Dio. Ma speravano che dicesse di no per poter condannare i Ras Tafariani. I Rastafariani che ne erano a conoscenza dicevano già che anche se l'Imperatore diceva di no, erano completamente sicuri che lo fosse a causa dei numerosi passaggi biblici adempiuti da LUI.

 Nel Suo discorso alla sala da ballo dello Sheraton, l'Imperatore pronunciò queste parole profetiche che oggi restano nella memoria dei fratelli e di tutti coloro che le ascoltarono. Nel più assoluto silenzio l'Imperatore dichiarò: "Voi Santi Sacerdoti, Guerrieri e Traditori, STATE TRANQUILLI E SAPPETE che Io sono Lui..."

Sabato 23 aprile l'Imperatore si recò alla stazione ferroviaria di Kingston da dove partì diretto a Montego Bay. Il percorso ferroviario era così costeggiato da migliaia di persone che si mettevano in fila per scorgere l'Imperatore. Si alzò e salutò galantemente a ogni centimetro del percorso e non mostrò il minimo segno di stanchezza. Per la prima volta il popolo giamaicano aveva visto un illustre capo di stato viaggiare in treno e così aveva dato alla gente del paese la possibilità di vederlo. Quando raggiunse Montego Bay, Charles Square, tutte le strade adiacenti erano piene zeppe. Con grida, saluti e canti la folla marciava accanto al corteo reale.

 La visita dell'Imperatore volgeva al termine e tutti erano contenti di poter dire di aver visto l'UOMO così adornato, onorato e lodato dai Rastafariani. L'Imperatore lasciò quindi Charles Square per il Montego Bay Beach Hotel.

 È stata anche offerta una cena in Suo onore dall'allora Primo Ministro, l'Onorevole Donald Sangster al Sunset Lodge Hotel.

 La visita dell'Imperatore fu quindi terminata e l'indomani tutti si riunirono per salutare Sua Maestà Imperiale. Quando l'Imperatore salì sui gradini del Suo aereo privato, il dolore riempì i cuori dei Rastafariani, diede il Suo ultimo saluto e guardò verso i fratelli con uno sguardo di dolore negli occhi e salì a bordo.

 Si conclude così la visita più straordinaria di un Capo di Stato in Giamaica, che non potrà mai essere cancellata dalla mente di chi ha visto Sua Maestà Imperiale.

- di Ras IVI TAFARI -


Nelle foto:

- Il commissario di polizia Gordon London ascolta attentamente mentre i fratelli spiegano il motivo per cui indossano i Locks. Da sinistra a destra: fratello. Spence, Bongo Watto, Bongo Planner e Ras Napier.

- Presentazione di doni al Re dei Re da parte del popolo della Giamaica. Nella foto da D-S Sua Maestà Imperiale, in primo piano, Hector Wynter, Donald Sangster, Sam Clayton, Douglas Mac e Philmore Alvaranga.

Nessun commento: