martedì 26 aprile 2022

MATRIOSKA


 In Russia, queste bamboline sono usate come supporto educativo per spiegare ai più piccoli il ruolo della famiglia in cui i grandi proteggono i più piccoli, la donna cardine della famiglia, il potere delle mamme che racchiudono dentro di loro i semi dei loro figli e nipoti, ma anche la coscienza collettiva che racchiude dentro di sé tante figure diverse che fanno tutte parte della stessa comunità e che, al di là dei buoni e dei cattivi, racchiude nel suo cuore la verità, uno dei cardini nella cultura russa. Se raggruppiamo i suoi diversi significati, come i suoi diversi strati, la Matrioska ci parla della struttura dell’Universo che si ripete ad ogni livello e all’infinito.

L’ultima bambolina, chiamata “seme”, è fatta di un unico pezzo di legno, infrangibile, unica nella sua perfezione e nel suo significato legato alla famiglia, all’ereditarietà, al legame che uniscono persone diverse, al potere della vita che scorre da una generazione all’altra fino a giungere a ciò che è racchiuso nel cuore stesso di queste piccole opere d’arte: i Russi la definiscono “verità al di là delle apparenze”.

Al  livello personale, la Matrioska insegna che ognuno di noi è fatto di molti strati: a volte sono maschere, altre volte ricordi o ferite, ma portano sempre a quel cuore che, seppure è il pezzo più piccolo, racchiude in sé tutti i significati stratificati intorno a sé nella loro versione più sublime, portandoci a scoprire, attraverso quel viaggio in cui inizialmente siamo invitati a spogliarci dai ruoli, dalle maschere e dalle credenze imposte, che è nel nostro cuore che si trova la nostra vera identità.

Quella molteplicità che è racchiusa in noi è all’immagine della coscienza collettiva e della famiglia: nessuna figura è uguale alle altre e tutte sono importanti per formare quell’insieme che porta al nocciolo dell’identità, all’anima stessa, che sia individuale, famigliare oppure comunitaria.

DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI

domenica 17 aprile 2022

OSANNA

 

🌴Perché nella Chiesa Ortodossa Etiopica Tewahedo questa festa la chiamiamo "Osanna", mentre altri la chiamano "Domenica delle Palme"?

 In una sola parola riconosciamo sia Iyesus Kiristos e preghiamo anche la Sua Misericordia di salvarci.

 Osanna è una parola che usiamo in alcuni canti di lode, e nei saluti, in particolare nella 'Domenica delle Palme'.

 È di origine ebraica e faceva parte del grido delle moltitudini quando Iyesus entrava a Gerusalemme: “Osanna al Figlio di Davide!  Benedetto colui che viene nel nome del Signore!  Osanna nel più alto dei cieli!” (Matteo 21:9).

 L'Osanna è spesso considerato una dichiarazione di lode, simile all'alleluia, ma in realtà è un appello alla salvezza.

 La radice delle parole ebraiche si trova nel Salmo 118:25, che dice: *“Salvaci, ti preghiamo, o SIGNORE!”*.

 Le parole ebraiche YASHA "LIBERARE/SALVARE" e ANNA "SUPPLICARE/IMPLORARE" si uniscono per formare la parola che è "OSANNA".

 Letteralmente, Osanna significa "ti prego di salvare!"  o "per favore liberaci!"

 Quindi, mentre Iyesus cavalcava l'asino a Gerusalemme, la folla aveva ragione a gridare "Osanna!"

 Stavano riconoscendo Iyesus come loro Messia, rivolge dosi a lui chiamandolo “Figlio di Davide”.

 Il loro era un grido di salvezza e un riconoscimento che Iyesus può salvare.

 Più tardi quel giorno, Iyesus era nel tempio, e i bambini presenti gridavano di nuovo: "Osanna al Figlio di Davide!" (Matteo 21:15).

 I sommi sacerdoti e gli insegnanti della Legge erano dispiaciuti: “‘Hai sentito cosa dicono questi bambini?’ gli chiesero.

 "Sì", rispose Iyesus, "non avete mai letto: "Dalle labbra dei bambini e dei lattanti tu, Signore, hai suscitato la tua lode"'?" (Matteo 21:16).

 Nel dire: "Osanna!"  il popolo chiedeva la salvezza, ed era proprio per questo che Iyesus era venuto.  Entro pochi giorni Iyesus, nostro Signore sarebbe stato appeso a una croce.

 Kyrie-Elieson, Misericordia o Signore, ti prego salvami, Signore liberaci.  Amìn, Amì, Amìn.

DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI

mercoledì 13 aprile 2022

SCISMATICI ARMATI E POLIZIA ATTACCANO LA CHIESA ORTODOSSA CHE DA 3 ANNI SI DIFENDONO DAI LORO ATTACCHI


 Mikhalcha, provincia di Chernivtsi, Ucraina, 13 aprile 2022

 Il 6 febbraio sono tre anni da quando i fedeli della Chiesa della Santa Dormizione nel villaggio di Mikhalcha, nella provincia di Chernivtsi, hanno iniziato a proteggere in preghiera la loro chiesa giorno e notte dagli attacchi dei nazisti nazionalisti e dagli scismatici della "Chiesa ortodossa dell'Ucraina" del Patriarcato di Costantinopoli.

 La chiesa ha subìto molti attacchi in quel tempo.

 E domenica scorsa gli scismatici hanno lanciato un altro attacco, con l'aiuto della polizia locale.  I fedeli sono arrivati ​​per la liturgia alle 7:00 trovando i cancelli e l'ingresso della chiesa bloccati e uomini armati in divisa militare sul territorio della chiesa.

 Sono stati inoltre allestiti posti di blocco all'ingresso del villaggio, per impedire l'ingresso ai cittadini.

 Il capo della polizia locale “dirige personalmente l'espulsione della comunità Ortodossa dalla Chiesa Ortodossa Ucraina del Patriarcato di Mosca, facendo invece entrare persone con bombolette spray e manganelli che questa mattina hanno occupato la chiesa Ortodossa nel villaggio di Mikhalcha”, si legge nel rapporto.

 La diocesi ha pubblicato un video che mostra il rettore padre Sergei Tsurkan mentre prega con fervore per la protezione della sua chiesa:

Un altro video mostra il coinvolgimento della polizia nel sequestro della chiesa:

Intanto i fedeli pregavano pacificamente con grande commozione:

Mentre pregavano, gli scismatici gridavano: “Morte!  Morte!  Morte!"

La diocesi di Chernivtsi e Bucovina ha chiesto a tutte le forze dell'ordine e militari locali di fermare le azioni violente e illegali contro la Chiesa Ortodossa Ucraina del Patriarcato di Mosca nel villaggio.

 “Quanto è pesante per l'anima quando alcune persone pregano per l'Ucraina, mentre altre si impossessano delle chiese allo stesso tempo”, scrive la diocesi.

 I fedeli continueranno la loro preghiera in difesa della loro chiesa, assicura la diocesi.  “L'Ucraina è un Paese Ortodosso.  I teomachisti non possono capirlo”.

DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI


martedì 12 aprile 2022

PRETE TRASCINATO FUORI DALLA CHIESA DAGLI SCHISMATICI, UNIATI E AUTORITÀ NAZISTE UCRAINE


 Verkhnya Yablunka, provincia di Lvov, Ucraina, 12 aprile 2022

 Continua in Ucraina un numero crescente di attacchi violenti e episodi di pressione contro la Chiesa Ortodossa ucraina canonica del patriarcato di Mosca.

 Tra le tante storie recenti, la diocesi di Rivne riferisce che i deputati locali hanno avviato un processo per prendere in considerazione la possibilità di vietare la Chiesa Ortodossa ucraina canonica del patriarcato di Mosca nel villaggio di Tarakaniv.

 Un altro incidente è avvenuto nel villaggio di Verkhnya Yablunka, nella provincia occidentale di Lvov, dove un sacerdote è stato violentemente trascinato fuori dalla chiesa durante la liturgia.  La chiesa  è stays incendiata più tardi quella sera.

 Secondo una dichiarazione della diocesi di Lvov, l'incidente è avvenuto presso la Chiesa dell'Icona della Madre di Dio di Pochaev, che si trova su un terreno privato ed è stata consacrata lo scorso agosto.

 La chiesa serve circa 40 parrocchiani, anche se non c'erano stati servizi dall'inizio della guerra fratricida a fine febbraio. Tuttavia, il 10 aprile, l'arciprete Ilya Urusky vi ha celebrato la Divina Liturgia su richiesta dei fedeli per la Confessione e la Comunione.

 Durante la funzione, durante la recita del Credo niceno, funzionari governativi accompagnati da sacerdoti e parrocchiani della scismatica “Chiesa ortodossa dell'Ucraina” e della Chiesa cattolica uniate sono entrati nella chiesa e hanno trascinato violentemente padre Ilya in strada quando si è rifiutato di interrompere il servizio.  Hanno ordinato la chiusura della chiesa, anche se fortunatamente il sacerdote è riuscito a negoziare per poter recuperare gli antiminsion e gli oggetti sacri dall'edificio.

 In seguito, commentando alla stampa, il capo villaggio Eva Semkiv ha dichiarato che hanno chiuso la chiesa perché la gente si era rifiutata di lasciare il Patriarcato di Mosca.

 Quei parrocchiani che erano presenti sono stati anche minacciati a frequentare una chiesa uniata domenica prossima, altrimenti "verranno applicate determinate misure contro di loro", poiché i loro nomi e indirizzi sono tutti noti.  Hanno presentato denunce alle autorità locali e al servizio di sicurezza ucraino, ma gli è stato detto di "aspettare finché non hanno capito cosa è realmente successo lì".

 Quella stessa sera, il Servizio di sicurezza ha preso padre Ilya via in macchina con un sacco in testa.  È stato trattenuto durante la notte e hanno iniziato a interrogarlo al mattino.  Hanno accusato il sacerdote di varie cose, inclusa la partecipazione all'incendio doloso contro la Chiesa dell'icona di Pochaev, di cui ha appreso solo dagli interrogatori, poiché l'incendio doloso era avvenuto durante la notte mentre era sotto la loro custodia.  Quel pomeriggio è stato portato alla stazione degli autobus, sempre con un sacco in testa.

 Secondo il servizio di emergenza statale, la chiesa di legno ha iniziato a bruciare intorno alle 2:30 dell'11 aprile. L'edificio ha subìto gravi danni, anche se per fortuna non ci sono state vittime umane.  La causa dell'incendio è in corso di accertamento.

DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI



IL MASSACRO DI CORAL GARDENS

Questo giorno, il 12 aprile 1963, era un Venerdì Santo (non a caso il giorno della crocifissione di Nostro Signore), è conosciuto come "Il massacro di Coral Gardens".

Il primo ministro della Giamaica indipendente diede il seguente ordine: "Catturate tutti i Rasta, vivi o morti".

E così si diede inizio alla "caccia ai dreadlocks" sia da parte della polizia che da parte dei civili.

Ovunque i fratelli si trovavano venivano catturati e brutalmente picchiati.

Grandi corde spesse venivano usate per catturarli come mucche, in modo violento, con tubi di ferro, bastoni anti sommossa, pietre, massi. Venivano presi a calci, calpestati, bastonati. 

Taglia erba, coltelli e bottiglie rotte venivano usati per tagliare i loro capelli (dreadlocks).

venivano gettati in prigioni sovraffollate e poi  inviati alle carceri ... qualsiasi cosa tu possa pensare è stata fatta a loro ed è stata fatta con così tanto odio e rabbia ... erano disprezzati e ridicolizzati, i Fratelli e le Sorelle il cui motto era "PACE E AMORE".

I&I figli e figlie di RasTafari di tutto il mondo rendiamo onore, rispetto e ringraziamento a tutti gli anziani, patriarchi e matematiche che sono rimasti in piedi, fermi e solidi come rocce. Tenedosi stretti alla Roccia della nostra Fede, il Re dei Re Haile Selassie Jah RasTafari, pur essendo brutalizzati non piegandosi mai né cedendo alla volontà del sistema, MAI!!!

DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI

domenica 10 aprile 2022

SAN PAISIOS SULLA FINE DEI TEMPI:

 

"La Provvidenza mi dice che l'Anticristo vuole soggiogare il mondo usando questo sistema. Sarà imposto alle persone con l'aiuto dei meccanismi che controllano l'economia mondiale, solo per coloro che ricevono il marchio, un'immagine con il numero '666', potranno prendere parte alla vita economica. Il marchio sarà un'immagine che verrà prima apposto su tutti i prodotti, e poi le persone saranno costrette a portarlo sulla mano o sulla fronte. A poco a poco, dopo l'introduzione dell'ID, carte con i tre sei, dopo la creazione di un dossier personale, useranno l'astuzia per introdurre il marchio. A Bruxelles è stato costruito un intero palazzo con tre sei per ospitare un computer centrale. Questo computer può tenere traccia di miliardi di persone e noi Ortodossi resistiamo perché non vogliamo l'Anticristo e nemmeno la dittatura: "Il massimo che possiamo soffrire è il martirio". Saranno tre anni e mezzo duri. Coloro che non sono d'accordo con il sistema avranno un brutto momento. Cercheranno costantemente di imprigionarli, usando ogni pretesto che riescono a trovare. Non tortureranno nessuno, ma  senza il marchio sarà semplicemente impossibile per una persona vivere. "Senza il marchio stai soffrendo", diranno, "e se lo avessi appena accettato non avresti avuto difficoltà".  Per questo, imparando a vivere qui e ora una vita semplice e moderata, riuscirai a superare quegli anni: procurandoti un po' di terra, coltivando un po' di grano e delle patate, piantando degli ulivi e conservando animali di qualche tipo, una capra o galline, il Cristiano potrà sfamare la sua famiglia. Le scorte servono a poco: il cibo non si conserva a lungo prima di andare a male. Ma queste oppressioni non dureranno a lungo: tre, tre e un mezzo anno. Per il bene degli eletti i giorni saranno affrettati. Dio non lascerà una persona senza aiuto. Domani colpirà il tuono e verrà la breve dittatura dell'Anticristo-satana. Allora Cristo interverrà, darà una bella scossa a tutto il sistema anticristiano. Calpesterà il male e alla fine farà buon uso di tutto. - E se qualcuno riceve il marchio inconsapevolmente? Sarebbe meglio dire "indifferente". Come si può essere  inconsapevole, quando tutto è cristallino? E se una persona non lo sa, allora dovrebbe interessarsi e scoprirlo.  Accettando il marchio, anche inconsapevolmente, una persona perde la grazia divina e si arrende all'influenza demoniaca".
(San Paisios) #ORTHODOX

venerdì 8 aprile 2022

GLI STATI UNITI SI PREFIGGONO L'OBIETTIVO DI DISTRUGGERE L'UNITÀ DEL CRISTIANESIMO ORTODOSSO MONDIALE:


 La Chiesa Ortodossa è sottoposta a tremende pressioni da parte degli Stati Uniti, che si sono posti l'obiettivo di distruggere l'unità del Cristianesimo Ortodosso mondiale, ha affermato il ministro degli esteri russo Sergey Lavrov in un incontro con il pubblico a Volgograd.

 "Attualmente la Chiesa Ortodossa è sottoposta a tremende pressioni da parte di un certo numero di paesi occidentali, in primo luogo gli Stati Uniti, che si sono posti l'obiettivo di distruggere l'unità del Cristianesimo Ortodosso mondiale. Un ruolo estremamente distruttivo in questo è svolto dal patriarca di Costantinopoli che ha cercato di dividere la Chiesa canonica Ortodossa ucraina. Tali tentativi sono ora osservati contro la Bielorussia e i paesi mediterranei, in particolare Siria, Libano e nei Balcani, dove la Chiesa Ortodossa serba è oggetto di attacchi molto potenti", ha affermato Lavrov.

DEREK 🔯🔥
https://t.me/DerekRasTafarI

giovedì 7 aprile 2022

LA FAMIGLIA DEI RE


 Nel 615 d.C., cinque anni dopo che Mohammed aveva iniziato la sua predicazione e quando la nobiltà meccana Qurayshi stava intensificando la persecuzione dei suoi seguaci, Mohammed li esortò a emigrare ad Aksum in Etiopia, per chiedere asilo alla corte del Re Cristiano Ortodosso d'Etiopia (Negus)
 Nel 628 d.C. Mohammed inviò un messaggio di gratitudine al Re d'Etiopia per aver aiutato l'Islam.

 Quando il centro dell'Islam si trasferì dall'Arabia a Damasco, con l'istituzione della dinastia degli 'Omayyadi nel 661, il periodo dell'importanza dell'Etiopia nella storia islamica era terminato.  Gli Omayyadi continuarono ciò che i successori di Mohammed avevano iniziato: l'espansione dell'impero islamico lontano dal Mar Rosso.  L'Islam si estese all'Asia mediorientale, all'Egitto, al Nord Africa e all'Europa.  Non tentò, tuttavia, almeno non fino all'arrivo degli ottomani nel XVI secolo, di attraversare l'Etiopia con le forze armate.

 L'immagine dell'Etiopia agli occhi islamici come nazione rispettata rimase almeno fino alla metà dell'ottavo secolo.  È chiaro da un dipinto sopravvissuto tra le rovine dell'Aussie 'Amra (nell'odierna Giordania), che gli Omayyadi consideravano il Negus d'Etiopia come uno dei sei membri della "famiglia dei re", i maggiori sovrani del mondo, degni di essere i loro predecessori.  Il Re etiope Cristiano Ortodosso (Negus) è raffigurato in questo dipinto come uguale all'ultimo re visigoto di Spagna, lo scià della Persia sasanide, l'imperatore bizantino, l'imperatore della Cina e un sovrano turco o indiano.  Ma mentre gli Omayyadi e i loro successori abbasidi (dopo il 750, a Baghdad) rimasero molto interessati per il loro fronte spagnolo, bizantino o persiano, non osarono mai sfidare la Sacra montagnosa cittadella Cristiana Ortodossa etiope: semplicemente trascurarono il Mar Rosso, distrussero il porto di Aksum e la sua navigazione, e portarono l'Etiopia all'isolamento, un isolamento che le ha permesso di conservare tutta la sua eredità Giudaico-Cristiana e il suo splendore fino ai giorni nostri.

IL PAPA È UN AGENTE PSY-OP

Il Papa mostra una bandiera ucraina dicendo che si trattava di una reliquia di Bucha.

😂😂😂

C'è un'iscrizione su di esso: il quarto cosacco cento di Maidan. Uno dei distaccamenti dei cosiddetti. "Autodifesa Maidan", divenne noto per il fatto di essere stato escluso dall'"autodifesa" a causa di comportamenti aggressivi e continue provocazioni.

Il Papa quindi mostra una bandiera nazista ucraina con una medaglia della Germania nazista. 

E se non bastasse Papa Francesco rimuove la croce dall'evento a Malta, per non turbare i musulmani migranti illegali e poi si è seduto davanti a migliaia di bottiglie di plastica vuote per discutere di protezione dell'ecologia e dei migranti.

Più di così quali altri prove volete che Bergoglio sia una pendina della farsa mediatica e alla psy-op messa su dai servizi segreti ucraini e britannici. Attraverso queste sue ultime indecenti uscite Bergoglio ha associato del tutto la sua figura di leader della falsa chiesa a quella dei nazisti ucraini. Bergoglio non denuncia i crimini e le violenze che stanno subendo gli ucraini per mano dei tagliagole dei nazi ucraini Azov. Bergoglio presta la sua immagine per difendere questo regime di criminali e assassini.

martedì 5 aprile 2022

🇺🇦🇷🇺❗FALSE FLAG DI BUCHA

In questi giorni in TV non si fa che parlare di una presunta strage fatta dai russi nella cittadina di Bucha in Ucraina. Come vi ho sempre detto tutto ciò che vedete in TV è completamente falso e manipolato per farvi credere il contrario.

Naturalmente dai video che circolano in rete si evince che la strage non è stata commessa dai russi ma dai nazisti ucraini accusando poi i russi, come sempre.

È palese come si sia trattato di un'azione punitiva da parte di uno squadrone della morte ucraino nei confronti dei filorussi. Vi ricordo che l'Ucraina dell'est è tutta filorussa e anche la loro lingua è il Russo. E da otto anni che l'Ucraina dell'Ovest sta invadendo l'Est cercando di imporre con la forza la loro lingua è la loro ideologia nazionalista. 

In queste foto potete vedere da più angolazioni che questi civili a Bucha stavano trasportando razioni alimentari di emergenza distribuite dalle forze russe prima che le truppe si ritirassero. Queste vittime sono state uccise dai nazi ucraini accusandoli di aver accolto e collaborato con la Russia. Ci sono diversi video in cui i nazi picchiano e seviziano gli abitanti della cittadina per poi buttarli per strada  inscenando tutto quel teatrino vomitevole che hanno cercato di inculcare tramite la TV di propaganda accusando i russi della strage per continuare a diffondere odio.

Continueranno sempre così, cioè a mostrarvi in TV sempre tutto il contrario di tutto.

⚠️‼️DISNEY HA ANNUNCIATO, DI AVER CREATO UNA TASK FORCE PER CREARE PIÙ CONTENUTI LGBTQ PER I BAMBINI.


I dirigenti Disney vogliono che metà dei suoi personaggi siano LGBTQIABCDEFG 😏. In particolare la presidentessa della Disney Karey Burke ha dichiarato che, come madre di un bambino transgender e un bambino pansessuale 😳🤔, appoggia il fatto di avere molti, molti, molti personaggi LGBTQIA nelle loro storie, e vuole un minimo del 50 percento di personaggi LGBTQIAeiou.

Siete sicuri di voler far vedere ancora i film Disney ai vostri bambini?😰😥

La Disney è sempre stata sul lento gocciolamento verso la totale immoralità... Ogni programma televisivo aveva sempre protagonisti molto materialisti e ribelli verso Dio che erano costantemente irrispettosi verso i loro genitori, con un sacco di chiacchiere stupide e occhi roteati. La Disney è a capo dell'agenda satanica contro i bambini e usa incantesimi magistrali sugli umani.

Oggi, naturalmente, è ancora più vicino all'obiettivo, l'agenda finale è il luciferianismo aperto. Ma cosa ci potevamo aspettare da una multinazionale il cui fondatore era un noto massone di alto livello???

L'ideologia LGBTQ+ costituisce il nuovo paradigma morale della religione globalista dell'indistinto, che è di chiara matrice gnostica e luciferiana.

Ci sono infinite attività da poter fare con i vostri figli invece di farli rincoglionire davanti a quell'aggeggio infernale.

Spegnete la TV e non fate guardare questi obbrobri ai vostri figli, rendere metà dei personaggi LGBTabcdefg come un modo per glorificare la confusione sessuale/di genere sui nostri figli è un atto abominevole.

sabato 2 aprile 2022

TRE LETTERE DI TEDDY


 Si chiamava Mrs. Thompson. In piedi davanti alla sua nuova classe del quinto anno delle elementari, il primo giorno di scuola, disse una bugia ai bambini. Come la maggior parte degli insegnanti, guardò gli studenti e disse loro di amarli tutti alla stessa maniera. 
Tuttavia, ciò era impossibile perché lì in prima fila, accasciato sulla sedia, c’era un ragazzino di nome Teddy Stoddard. 
Mrs. Thompson aveva osservato Teddy l’anno precedente e aveva notato che non giocava serenamente con gli altri bambini…
I suoi vestiti erano disordinati e spesso avrebbe avuto bisogno di farsi un bel bagno. 
Inoltre, Teddy era scontroso e solitario.
Arrivò il momento in cui Mrs. Thompson avrebbe dovuto evidenziare in negativo il rendimento scolastico di Teddy; prima però volle consultare i risultati che ogni bambino aveva raggiunto negli anni precedenti; per ultima, esaminò la situazione di Teddy.
Tuttavia, quando vide il suo fascicolo, rimase sorpresa.In prima elementare il maestro di Teddy aveva scritto: 
“Teddy è un bambino brillante con una risata pronta. Fa il suo lavoro in modo ordinato e ha buone maniere”.
Il suo insegnante, in seconda elementare, aveva scritto: “Teddy è uno studente eccellente, ben voluto dai suoi compagni di classe, ma è tormentato perché sua madre ha una malattia terminale e la vita in casa deve essere una lotta”.
Il suo insegnante di terza elementare aveva scritto: “La morte di sua madre è stata dura per lui e tenta di fare del suo meglio, ma suo padre non mostra molto interesse e, se non verranno presi i giusti provvedimenti, il suo contesto famigliare presto lo influenzerà”.
Infine l’insegnante del quarto anno aveva scritto: “Teddy si è rinchiuso in se stesso e non mostra più interesse per la scuola. Non ha amici e qualche volta dorme in classe”.
Da quel momento Mrs. Thompson si rese conto del problema e si vergognò. Si senti anche peggio quando gli studenti le portarono i regali di Natale, tutti avvolti in bellissimi nastri e carte lucide, eccetto quello di Teddy. 
Il suo regalo era maldestramente avvolto in una pesante carta marrone che aveva ricavato da una busta della drogheria. Per Mrs Thompson fu penoso aprirlo insieme agli altri regali. Alcuni bambini cominciarono a ridere quando l’insegnante trovò un braccialetto di cristallo di rocca con alcune pietre mancanti, e una bottiglia piena di profumo solo per un quarto. I bambini smisero di ridere quando lei esclamò quanto fosse bello il braccialetto, lo indossò e si picchettò il profumo sul polso. Teddy quel giorno rimase un po’ di tempo in più dopo l’orario di lezione solo per dire a Mrs Thompson "Oggi avete il profumo che metteva mia mamma." 
Quando i bambini furono andati via, Mrs Thompson rimase sola a piangere per almeno un’ora. 
Da quel giorno smise di insegnare come leggere, come scrivere, come far di conto, cominciò invece a "lavorare" con i bambini e ad interessarsi della loro vita familiare. 
Lei faceva molta attenzione a Teddy e quando lavorava con lui, la mente del bambino sembrava ravvivarsi. 
Più lo incoraggiava, più era pronto nelle risposte.
Alla fine dell’anno, Teddy era diventato uno dei bambini più attenti e volenterosi della classe e, nonostante la sua bugia che avrebbe amato tutti i bambini in ugual modo, la maestra si accorse che Teddy divenne uno dei suoi “preferiti”.
Un anno dopo la fine della scuola, la signora Thompson trovò un biglietto sotto la porta: era da parte di Teddy; la lettera diceva che era stata la migliore insegnante che avesse mai avuto in vita sua. Passarono diversi anni prima che ricevesse un altro messaggio da Teddy. Aveva terminato il liceo, risultando terzo nella sua classe. Chiudeva la lettera asserendo di nuovo che la signora Thompson era ancora la migliore insegnante che avesse mai avuto in vita sua.
Quattro anni dopo, ricevette un’altra lettera, dicendo che quando le cose erano difficili, a volte, era rimasto a scuola, si era impegnato al massimo e ora si sarebbe presto laureato al college con il massimo degli onori.
Confermava che la signora Thompson era sempre la migliore insegnante che avesse mai conosciuto in tutta la sua vita, la sua preferita.
Passarono altri anni e arrivò ancora un’altra lettera. Questa volta spiegava che dopo aver ottenuto la laurea, aveva deciso di andare avanti. La lettera spiegava che lei era ancora la migliore e preferita insegnante che avesse mai avuto, ma ora la sua firma era un po’ più lunga. La lettera riportava, in bella grafia, Dr. Theodore F. Stoddard.
Ma la storia non finisce qui. Arrivò ancora un’altra lettera quella primavera. Teddy scrisse che aveva incontrato una ragazza e stava per sposarsi. Spiegò che suo padre era morto un paio di anni prima e chiese alla signora Thompson di accompagnarlo al matrimonio facendo le veci della madre dello sposo.
Naturalmente, la signora Thompson accettò. E indovinate un po’ che fece?
Indossò proprio quel braccialetto, quello con gli strass mancanti, quello che Teddy le aveva regalato; fece anche in modo di mettere il profumo che la madre di Teddy indossava l’ultimo Natale che passarono insieme.
Si abbracciarono e il Dr. Stoddard sussurrò all’orecchio di Mrs. Thompson:
“Grazie signora Thompson per aver creduto in me. Grazie mille per avermi fatto sentire importante e per avermi mostrato che avrei potuto fare la differenza.”
La signora Thompson, con le lacrime agli occhi, sussurrò: “Teddy, ti stai sbagliando. Sei tu quello che mi ha insegnato che potevo fare la differenza: non sapevo come insegnare fino a quando ti ho incontrato.”
 
 Elizabeth Silance Ballard
    "Three letters from Teddy"

💞 Con Amore e Gratitudine 💞