venerdì 3 novembre 2023

GAZA E PALESTINA APPARTENGONO ALL'ETIOPIA


Sapevi che la striscia di GAZA come tutta la Palestina appartiene all'Etiopia?

La striscia di Gaza, luogo tormentato e al centro delle cronache in questi ultimi anni a causa della brutale invasione e occupazione europea del falso Israele, è conosciuta nel Cristianesimo Ortodosso come culla di un'importante filone monastico nei primi secoli. 

Ma non solo questo, per i Cristiani Ortodossi Tewahedo d'Etiopia essa è una regione che appartiene al Regno Davidico d'Etiopia da secoli, donata dal Re Salomone alla Regina di Saba d'Etiopia.

 "Ricorderò l'Egitto e Babilonia a coloro che Mi conoscono. Ed ecco, la Filistea (striscia di GAZA), e Tiro (Sur/Siria), e l'ETIOPIA: tutti sono nati lì. Un uomo dirà: Mia madre è Sion (Etiopia), e lì nacque l'Uomo e l'Altissimo stesso ne fu il Fondatore. Il Signore lo racconterà negli scritti dei popoli e dei Principi (Kebra Negast) che nacquero a Sion (Etiopia). Selah"
 - Salmo profetico del re Dawit 87:4-6

 “E il giovane e il suo seguito continuarono il loro viaggio ed entrarono nel paese di GAZA, poiché GAZA era il paese che il re Salomone aveva offerto alla regina d’Etiopia”.
 - Kebra Negast 33, Come il re d'Etiopia intraprese un viaggio

"E si fermarono vicino a GAZA, la città della madre del re (Menelik I), che il re Salomone aveva dato alla regina d'Etiopia quando lei venne da lui..."
 - Kebra Negast 53, Come il carro fu offerto all'Etiopia

"Un angelo del Signore, parlando a Filippo, gli disse: Alzati e va' verso sud, lungo la strada deserta che da Iyeruselam scende a GAZA. Si alzò e partì. Ed ecco, un un eunuco etiope, ministro di Kandake, regina d'Etiopia e soprintendente di tutti i suoi tesori, che era venuto a Iyeruselam per adorare, seduto sul suo carro e leggendo il profeta Isayas..."
- Atti degli Apostoli 8

 "E così il confine orientale del Regno del Re d'ETIOPIA è l'inizio della città di GAZA nel paese di Giuda, cioè Iyeruselam. E il suo confine è il lago di Gerico, e passa attraverso la costa del suo mare fino a Leba e Saba. E il suo confine scende a Bisis e 'Asnet; e il suo confine è il Mar degli uomini neri e nudi. E sale al monte Kebereneyon nel Mare delle Tenebre, è - cioè, il luogo dove tramonta il sole. E il suo confine si estende fino a Fene'el e Lasifala; e i suoi confini sono le terre vicino al Giardino, dove c'è molto cibo e bestiame in abbondanza. E vicino a Fene'en: e il suo Il suo confine arriva fino a Zawel e passa lungo il mare dell'India, e il suo confine arriva fino al mare di Tarsis e alla sua estremità c'è il mare di Madyam, fino a congiungersi con la terra di GAZA; e il suo confine è il luogo dove ebbe inizio l'enumerazione. Tale è il dominio del re d'ETIOPIA e della sua posterità PER SEMPRE."
 - Kebra Negast 92, Come restaurarono il Regno di Dawit

Nessun commento: