domenica 7 luglio 2024

STROMBOLI 🔥🌋

 

C'era uomo, che si aggirava con un grande sacco sulle spalle, e che giunse sul monte che sovrasta la cittadina di Palmi nella terra di Re Tauro d'Etiopia, in Calabria 🐂☿🔯🔥. L’uomo misterioso si presentò al Santo Elia il Nuovo, durante un momento di solitaria meditazione, e gli mostrò il contenuto del suo sacco: “una grandissima quantità di monete”.

Quest’uomo non era altro che il diavolo, il quale disse al Santo di aver trovato le monete in un casolare abbandonato e gli propose di dividere la fortuna. Il Santo Elia reagì lanciando le monete giù dalla montagna, le quali si trasformarono in pietre nere, fermandosi sull’erba, sulla terra o sulla roccia, le stesse che oggi possiamo trovare sul monte.

Il diavolo a quel punto si alzò e, con gli occhi infuocati, spiegò due grandi ali nere da pipistrello, prese il volò verso il mare e si tuffò, senza lasciare alcuna traccia di sé. Dal mare in tempesta si innalzò una grande nuvola dopo la quale emerse un’isola a forma di cono, dalla quale fuori uscivano fumo e fuoco. Era proprio Stromboli, che imprigionava al suo interno il diavolo e con lui altri spiriti maligni, che ribellandosi soffiavano fiamme e tuoni...

Foto: dell'amico bro. Antonello Checco, Luna e Stromboli al tramonto.