mercoledì 30 marzo 2022

Monsignor Theodosios sulla guerra in Ucraina


⚡💥 "Il mondo condanna la guerra in Ucraina ignorando le sofferenze del popolo palestinese sotto l'occupazione israeliana.
 Il sistema politico in Occidente piange per l'Ucraina mentre è lo stesso che ha creato questa crisi.
 Perché piangono le vittime dell'Ucraina ma non quelle delle guerre che hanno iniziato in vari altri luoghi?
 L'America e i suoi alleati hanno distrutto l'Iraq e commesso crimini di guerra contro il suo popolo, e stiamo assistendo a ciò che sta accadendo in Siria e a tutte le devastazioni delle guerre che hanno creato nella regione.
 Questi doppi standard internazionali nel nostro mondo mostrano chiaramente i livelli profondi dello stato di immoralità e mancanza di valori umani che molti regimi occidentali hanno raggiunto.
 Il popolo palestinese è vittima di razzismo, occupazione e oppressione ed è stato soggetto a varie calamità, tuttavia, non abbiamo visto quei livelli elevati di condanne da quei paesi simili a quelli a cui stiamo assistendo con l'Ucraina. I palestinesi non meritano questa solidarietà, questo sostegno?! Dopo tutti quegli anni di continua occupazione, ingiustizia e oppressione?!
 Ciò a cui stiamo assistendo ora è un'altra prova della bruttezza della politica occidentale.
 È ampiamente chiaro come non si preoccupino dell'umanità, dei diritti umani e della dignità, ma siano interessati solo alle loro agende, agli interessi politici e colonialisti.
 La crisi ucraina è stata creata dall'America e dal suo gruppo perché vogliono vendere le loro armi e inviare il loro equipaggiamento, e non si preoccupano delle persone e di ciò a cui possono essere esposti, ma solo dei loro interessi economici e politici. Oggi, la politica occidentale sta mostrando il suo lato brutto, sbilanciata verso tutto ciò che è malvagio e ingiusto in questo mondo.
 I discorsi del presidente Zelensky sono pieni di contraddizioni, ed è ovvio che è diretto da altri, mentre è il popolo ucraino a pagarne il prezzo.
 Noi non sosteniamo la guerra e speriamo che la guerra finisca il prima possibile e che il linguaggio del dialogo e della comprensione prevalga per porre fine alle crisi e alle differenze politiche".
(Sua Eminenza Monsignor Theodosios (Hannah) di Sebastia. Gerusalemme, 23 marzo 2022)

Nessun commento:

Posta un commento